Home Videogiochi News Secondo le previsioni degli analisti, PS5 perderà contro Switch a Natale 2020

Secondo le previsioni degli analisti, PS5 perderà contro Switch a Natale 2020

In vista del lancio di PS5, un analista del settore giapponese ha analizzato il mercato delle console che verrà, prevedendo che Nintendo Switch godrà di una vittoria sulla prossima console Sony.

Non manca molto alle festività natalizie del 2020, e il mondo dei videogiochi segue con grande interesse quello che senza ombra di dubbio sarà l’evento più importante dell’anno: l’arrivo delle console next-gen. Sony e Microsoft sono pronte a darsi nuovamente battaglia da novembre, quando PS5 e Xbox Series X saranno lanciate sul mercato.

Tuttavia, sembra che i due colossi non abbiano fatto i conti con il terzo competitor, che potrebbe uscire vincitore anche da un periodo delicato come il lancio dei nuovi hardware.

Il blog giapponese Esuteru ha trascritto un documento della divisione di ricerca di Ace Securities Co., una società di gestione patrimoniale che ha analizzato il mercato dei videogiochi e fatto una importante previsione su ciò che accadrà in inverno, con Nintendo Switch che, stando alle sue analisi, supererà di gran lunga la nuova PS5.

Secondo l’analista, ci sono vari motivi per cui Nintendo Switch è destinata a superare una console di nuova generazione tanto pubblicizzata quanto PS5 (e anche Xbox Series X, per inciso).

L’analista cita, tra le possibili cause, la pandemia da Coronavirus che ha “aiutato” Nintendo, che si è vista aumentare i profitti di quasi il 50% stabilendo un incremento importantissimo per le finanze e il brand.

Sempre a causa della pandemia, Nintendo Switch è stata particolarmente difficile da rintracciare nei negozi al dettaglio e digitali in tutto il mondo. Durante le festività natalizie di quest’anno, con la produzione di nuovi pezzi in corso, i negozi saranno riforniti di console Nintendo, e questo potrebbe nuovamente spingere i consumatori ad andare a caccia di Switch, ricordando poi l’elemento più importante tra tutti: il prezzo.

È importante notare infatti che Nintendo Switch è disponibile a un prezzo consigliato di 299,99$, mentre la sua controparte esclusivamente portatile, Switch Lite, viene venduto a 199,99$, e oltre a questo dobbiamo considerare poi eventuali bundle e offerte legate a grandi successi come Animal Crossing: New Horizons. Entrambi i dispositivi possono essere trasportati e giocati ovunque, e la stessa libreria di Nintendo Switch ora offre già oggi una vasta gamma di titoli.

PlayStation 5 e Xbox Series X, almeno all’inizio e nonostante la retrocompatibilità, si ritroveranno ovviamente in netta inferiorità rispetto a Switch, considerando poi che il prezzo di lancio, secondo i rumor, potrebbe attestarsi per entrambi i sistemi intorno ai 500$ se non addirittura oltre.

Cosa ne pensate? Credete che Switch possa effettivamente insidiare e addirittura superare le vendite di PS5 a Natale?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425