Home Videogiochi News Secondo un report, Sony sta lavorando all’emulazione dei giochi PS3 su PS5

Secondo un report, Sony sta lavorando all’emulazione dei giochi PS3 su PS5

Un nuovo report afferma che Sony potrebbe essere al lavoro per implementare su PlayStation 5 l’emulazione dei videogiochi dell’era PS3, attualmente assente sulla console.

Questo secondo il giornalista di Venturebeat Jeff Grubb, le cui fonti avrebbero indicato che dietro le quinte Sony potrebbe lavorare su una soluzione di emulazione per i giochi PS3 su PS5.

All’inizio di questa settimana Sony ha annunciato che avrebbe portato i giochi classici sulla sua ultima console tramite il suo nuovo abbonamento PS Plus Premium.

Quando verrà lanciato a giugno per 16,99 euro al mese, gli abbonati otterranno vantaggi tra cui l’accesso a 340 giochi delle generazioni originali di PlayStation, PS2 e PSP, oltre che l’emulazione dei titoli PS3 già presenti all’interno di PlayStation Now. Ve ne abbiamo parlato più nel dettaglio nel video di oggi.

Secondo Grubb, però, il servizio potrebbe essere migliorato con l’emulazione PS3 simile agli altri sistemi retrò che dovrebbe supportare, che a quanto pare è in fase di test presso Sony.

“Dato che ne ho parlato per tutta la settimana, ho cercato, ho chiesto… sembra che Sony stia lavorando all’emulazione per PS3 su PS5”, ha detto. “Potrebbe volerci del tempo. Vorrei che uscissero e ce lo dicessero. Dicci che tieni a queste cose perché questo è ciò che mancava nell’annuncio di PS Plus… a me sembrava che non gliene importasse niente. L’hanno semplicemente annunciato con un post, gli hanno dato un nuovo nome e l’hanno venduto”.

Non è un segreto che l’emulazione dei titoli PS3 sia da sempre un grattacapo per Sony. L’azienda nipponica ha infatti dichiarato a più riprese che, per colpa del suo famigerato processore Cell, PS3 risulta molto difficile da proporre in versione emulata su PS5, cosa che invece non accade sulle console Xbox la cui architettura non ha mai subito particolari stravolgimenti.

La notizia non è ovviamente confermata dalle fonti ufficiali, ma vi piacerebbe che Sony aggiungesse la retrocompatibilità tramite emulazione anche per i titoli PS3?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425