Sembra che l’arrivo di Rust su console sia molto vicino

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Gennaio 2021

Dopo un rinvio di molti mesi, sembra che l’arrivo della versione console di Rust sia molto vicino, ora che il gioco è stato valutato dall’ESRB.

Double Eleven, gli sviluppatori di Rust, avevano annunciato che il gioco, attualmente disponibile su PC e che è diventato col tempo uno dei titoli più presenti su Twitch e YouTube, avrebbe avuto una versione console, e parliamo di un annuncio risalente all’evento X019 che risale alla fine del 2019.

Da allora, la versione PS4 e Xbox One di Rust non è più stata discussa, nonostante Double Eleven avesse annunciato che il gioco sarebbe arrivato nel 2020. A quanto pare però non manca più molto all’arrivo del gioco su console.

Un elenco sul sito Web di Entertainment Software Rating Board, l’ente che si occupa della classificazione dei videogiochi, ha svelato che Rust ha ricevuto una valutazione Mature (M) confermando che il gioco arriverà su PS4, Xbox One e anche per console di nuova generazione, vale a dire PS5 e Xbox Series X|S.

La scheda del prodotto afferma:

Questo è un gioco di sopravvivenza multiplayer in prima persona in cui i giocatori competono per sopravvivere in un ambiente ostile.

I giocatori esplorano l’ambiente open-world, raccolgono risorse, creano armi (ad es. Lance, mitragliatrici, esplosivi) e si difendono da animali selvatici e altri giocatori. I giocatori possono attaccare e uccidere i nemici in combattimenti frenetici, con colpi di successo che producono grandi schizzi di sangue.

Attendiamo quindi ora nuove informazioni ufficiali da Double Eleven, ma i giocatori in attesa di giocare a Rust non dovranno probabilmente attendere ancora molto.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento