Home Videogiochi News Il sequel di Cyberpunk 2077 è ora ufficialmente in sviluppo

Il sequel di Cyberpunk 2077 è ora ufficialmente in sviluppo

L’azienda polacca CD PROJECT RED afferma di essere entrata nella fase di sviluppo del sequel di Cyberpunk 2077, con nome in codice Project Orion.

Prima dello sviluppo del dlc Cyberpunk 2077: Panthom Liberty dello scorso anno, l’azienda aveva già fatto sapere che in quei momenti era stata avviata la fase concettuale di ideazione per il sequel del gioco, che sembra essere terminata in quanto l’azienda abbia assunto molto più personale e abbia fatto tornare gli sviluppatori veterani di Cyberpunk 2077.

Il gruppo incaricato al lavoro sul dlc dell’anno precedente è stato messo alla guida dei lavori su Project Orion e tra le nuove assunzioni possiamo trovare diversi ex-sviluppatori di altre aziende tra cui Anna Megill, che ha precedentemente lavorato su Control e Fable, e Alexander Freed, scrittore per BioWare (Dragon Age, Mass Effect, Anthem, i primi Baldur’s Gate …).

Project Orion è attualmente nelle prime fasi di sviluppo, con i veterani dello studio già coinvolti in origine in Cyberpunk 2077 e nella sua espansione a guidare il progetto“, dice CD PROJECT RED indicando poi una serie di sviluppatori veterani. “Questo gruppo fa ora parte di un team più ampio con sede nel nuovo studio CDPR a Boston, Massachusetts“.

In quanto Project Orion, o come verrà poi chiamato il gioco, è appena uscito dalla fase di ideazione ed entrato in quella di sviluppo, ci sarà ancora molto tempo da attendere prima che il gioco venga rilasciato. Il gioco è ora in fase di pre-produzione, quindi ci saranno altre assunzioni e la scelta di una linea generale su come andrà sviluppato il tutto.

Vale la pena ricordare di come Cyberpunk 2077 è stato uno dei giochi più attesi negli anni precedenti al rilascio, e di come siano state disastrose le prime recensioni del gioco che l’azienda ha rilasciato con largo anticipo. Possiamo anche ricordare che negli anni successivi poi l’azienda ha continuato a lavorarci per migliorare Cyberpunk 2077 rendendo le recensioni più che positive.

Ci converrà attendere il tempo che c’è da attendere per l’uscita del sequel per avere un gioco ottimo da giocare subito al rilascio senza dover attendere i bug fix degli anni successivi.

Fonte

Articolo a cura di D4v1n.

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425