Home Videogiochi News Shinji Mikami ha fondato un nuovo studio di sviluppo

Shinji Mikami ha fondato un nuovo studio di sviluppo

Shinji Mikami non ha bisogno di presentazioni, vista la sua figura di colonna dell’industria videoludica. Il creatore giapponese annovera infatti tra le proprie soddisfazioni anche la saga di Resident Evil. Mikami ha lasciato Capcom nel 2007 passando un breve periodo in PlatinumGames, in cui ha contribuito a realizzare titoli del calibro di Vanquish per poi abbracciare Tango Gameworks nel 2010, lavorando alla saga di The Evil Within (per poi abbandonare anch’essa nel 2023).

Ebbene, in occasione del reveal della Remaster di Shadows of the Damned, sul sito è apparso una descrizione riassuntiva della carriera di Mikami, che ricordiamo essere uno dei Creative Producer dietro il gioco. Tra le altre cose, viene riportato che dopo aver lasciato Tango Gameworks, l’artista nipponico ha fondato un nuovo studio, chiamato KAMUY Inc.

Effettivamente, spulciando nel database delle aziende aperte negli scorsi mesi appare una KAMUY Inc. che pare essere stata fondata il 5 ottobre del 2023. Naturalmente non vi sono fatte menzioni a progetti in lavorazione, per i quali lasciamo la parola a Shinji Mikami e, di conseguenza, non ci rimane altro da fare che attendere nuovi aggiornamenti in merito.

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida al tesoro del Re Pirata

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Final Fantasy 7 Rebirth | Cosa rispondere a Vincent

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida al boss segreto Gilgamesh

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente disponibile. Il secondo capitolo dell’opera di...

Undawn è uno dei più grandi flop di sempre: recuperato solo lo 0.2% del budget

Ricordate Undawn, il gioco pubblicizzato dal premio Oscar Will Smith? No? E...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425