Home Videogiochi News Silent Hill 2 Remake è quasi pronto: Bloober Team attende Konami per la data di uscita

Silent Hill 2 Remake è quasi pronto: Bloober Team attende Konami per la data di uscita

Il remake di Silent Hill 2 ha letteralmente convogliato l’attenzione e l’interesse di tutto il mondo (oltre al misterioso Silent Hill f). Nelle scorse ore sono giunte novità più che interessanti sui alcuni dettagli dell’atteso rifacimento, e per mano degli sviluppatori stessi.

Tramite un’intervista tenuta dal presidente di Bloober Team, Piotr Babieno, apprendiamo infatti con una certa gioia che lo sviluppo del remake di Silent Hill 2 è pressoché terminato. Il team di sviluppo infatti attende ora novità da parte dell’editore Konami per fissare la data di uscita dell’atteso progetto.

Ecco le testuali parole del CEO:

Silent Hill 2 è tecnicamente pronto. Questo non significa che sia totalmente completo, ma siamo molto vicini. Tuttavia, la questione della data d’uscita riguarda i nostri partner, così come la promozione ed il debutto ufficiale.

Babieno sembra quindi fare riferimento direttamente a Konami, ma forse anche a Sony, che detiene i diritti di esclusiva per la produzione horror. Il Presidente di Bloober Team si è poi soffermato sulla nuova organizzazione interna del team di sviluppo, che definisce come evoluto in ogni sua parte:

Ci stiamo spostando da una narrazione ambientale verso titoli che saranno basati su meccaniche di gioco più facilmente riconoscibili, così da attrarre un pubblico più ampio.

Pare quindi che lo studio polacco voglia fare un leggero cambio di rotta dal punto di vista dello sviluppo dei prossimi giochi, così da rendersi più appetibile al pubblico. Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari rappresentati dalla data di uscita di Silent Hill 2 Remake.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425