Home Videogiochi News Silent Hill Townfall: trapela la possibile data di uscita del gioco Annapurna e Konami

Silent Hill Townfall: trapela la possibile data di uscita del gioco Annapurna e Konami

13

Secondo una fuga di notizie apparsa su uno store online, Silent Hill Townfall sarebbe in arrivo nei primi mesi del 2026. Un dettaglio sorprendente, considerando che non è ancora stato mostrato alcun gameplay.

Annunciato nel lontano 2022, Silent Hill Townfall nasce dalla collaborazione tra Konami e Annapurna Interactive. Al di là del criptico trailer presentato durante la Silent Hill Transmission, ben poco è trapelato sul progetto. Negli ultimi mesi molti temevano che il titolo non vedesse mai la luce, complice il periodo difficile per la serie e i licenziamenti in casa Annapurna. Ma ora, nel pieno di una nuova ondata di successo per il franchise—con Silent Hill 2 Remake e Silent Hill f accolti in modo eccellente—sembra che l’attesa non sarà poi così lunga.

La fuga di notizie proviene dallo store E-Shop Liverpool Messico, che avrebbe mostrato una pagina dedicata a Silent Hill Townfall con data di uscita fissata al 26 marzo 2026. La scheda è stata rapidamente rimossa, ma il portale polacco CD Action è riuscito a catturare uno screenshot prima dell’eliminazione. Anche Rachel Ashmun, figura di spicco della community di Silent Hill, ha condiviso la segnalazione su X, aumentando la credibilità del leak.

Va comunque ricordato che Konami e Annapurna non hanno ancora rilasciato alcuna comunicazione ufficiale. La notizia, quindi, va presa con cautela. Tuttavia, il tempismo non sembra casuale: il 20 novembre, Xbox terrà un Partner Preview, dove uno dei titoli più chiacchierati è proprio Silent Hill 2 Remake. Il gioco, sviluppato da Bloober Team e finora esclusiva temporale PlayStation, potrebbe arrivare su Xbox Series X|S già il 21 novembre.

Forse, dunque, potremmo assistere a un doppio annuncio per Silent Hill. Non resta che attendere e scoprire cosa bolle in pentola.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f: un nuovo aggiornamento introduce la difficoltà Casual e opzioni per il NG+

Konami ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Silent Hill f, che introduce...

Silent Hill 2 Remake su Xbox: trapela la data di uscita, e sarebbe vicinissima

Dopo mesi di indiscrezioni e attese, Silent Hill 2 ha finalmente una...

Silent Hill 2 Remake pare imminente su Xbox Series X|S

Il remake di Silent Hill 2 firmato Bloober Team, già acclamato su...

Una pubblicità di Silent Hill f su Xbox sta creando polemica: “Non comprate un gioco, ma una licenza”

Negli ultimi mesi Xbox è finita al centro delle polemiche per alcune...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425