Home Videogiochi News Sono in circolazione “servizi online per Wii U”, ma Nintendo avvisa sui rischi

Sono in circolazione “servizi online per Wii U”, ma Nintendo avvisa sui rischi

0

Nell’attesa che Switch 2 venga annunciata ufficialmente (si parla della giornata di domani come la data tanto attesa), Nintendo è costretta a una precisazione che mette in guardia i suoi utenti su Wii U.

Il servizio clienti dell’azienda, nonostante sia un periodo decisamente caldo visto il coinvolgimento che sta creando Switch 2 in rete, ha comunque trovato il tempo di pubblicare un avviso sui servizi non autorizzati per hardware più datati. Come saprete, lo scorso anno Nintendo ha chiuso i server online di 3DS e Wii U, portando alla cessazione del supporto vitale alle due console. Qualcuno sta provando a salvare queste piattaforme, ma ci sono rischi.

In un breve avviso sui social media, la filiale giapponese ha confermato l’esistenza di servizi che sostituiscono funzioni come “gioco online” per Wii U. Il consiglio di Nintend a chiunque utilizzi questi servizi è però quello di astenersi dal farlo, poiché potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza.

Ecco la traduzione approssimativa per intero:

Abbiamo confermato l’esistenza di servizi non autorizzati che sostituiscono funzioni come il gioco online per Wii U, il cui servizio è terminato il 9 aprile 2024. Si prega di astenersi dall’utilizzare tali servizi in quanto potrebbero comportare rischi imprevisti per la sicurezza.

Come detto, i servizi online per Wii U sono ufficialmente terminati ad aprile dell’anno scorso. All’epoca, servizi di rete creati dai fan come “Pretendo” sono intervenuti per mantenere i servizi online per la comunità, ma la compagnia nipponica ritiene che vi siano possibili rischi nell’utilizzo di queste pratiche.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

7.5

Hyrule Warriors: L’era dell’esilio | Recensione

Cosa succede quando unisci l’immaginario di Zelda con i musou in stile...

Nintendo cresce negli account ma non negli abbonamenti: svelati i numeri di Switch Online

Nel suo più recente report finanziario destinato agli azionisti, Nintendo ha diffuso...

Nintendo punta sul cinema: in arrivo nuovi film tratti dalle sue saghe più famose

Nintendo non ha alcuna intenzione di fermarsi con le trasposizioni cinematografiche dei...

Clamoroso: gli Stati Uniti ordinano il riesame del brevetto Nintendo nella causa contro Palworld

Questo è un colpo di scena davvero incredibile. Il direttore dell’Ufficio brevetti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425