Sony annuncia PS4 Anniversary Edition

Di Marco "Bounty" Di Prospero
3 Dicembre 2014

Era il lontano 3 Dicembre 1994 quando Sony rilasciò la sua prima console, chiamata semplicemente Playstation, destinata ad essere la concorrente numero uno delle console Nintendo, la cui leadership era incontrastata fino a quel tempoDa quella data sono passati bene 20 anni e oggi, 3 Dicembre 2014, l’azienda giapponese ha deciso di omaggiare questo ventennio in un modo del tutto originale. Durante l’assegnazione dei Playstation Award a Tokyo infatti, Andrew House, CEO di Sony Computer Entertainment ha annunciato al pubblico l’arrivo della Playstation 4 Anniversary Edition. La console in questione sarà di colore grigio, proprio come PS1, così come il Dualshock 4 e la Playstation Camera, che sarà inserita all’interno della confezione. Per quanto riguarda il DS 4 inoltre, sul touch pad sarà inciso il numero 20, accompagnato dai simboli dei pulsanti. In aggiunta a ciò, il logo stampato sulla PS4 sarà quello storico della prima console di casa Sony.

ps4 anniversary edition

House ha precisato che saranno prodotte solo 12.300 esemplari di questo modello e che il prezzo sarà di circa 499€ (49980 yen).La confezione conterrà: console, Dualshock 4, PS Camera, auricolare, e base per tenere la piattaforma in verticale.

Insomma un’edizione limitata che i fan di Sony non possono assolutamente farsi scappare.

Restate su Uagna per leggere notizie sul mondo videoludico e su molto altro.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.