Home Videogiochi News Sony diffonde i primi dettagli sulla nuova generazione di VR su PlayStation 5

Sony diffonde i primi dettagli sulla nuova generazione di VR su PlayStation 5

Con un post sul blog ufficiale di PlayStation, Sony ha diffuso con gli utenti i primi dettagli ufficiali della nuova generazione di PlayStation VR, il visore di realtà virtuale uscito originariamente nel 2016.

Hideaki Nishino, Vicepresidente senior della pianificazione e gestione della piattaforma, ha condiviso quelli che sono a tutti gli effetti i primi dettagli sul prossimo visore VR di casa Sony, che intende quindi continuare anche per la generazione di PlayStation 5 a puntare sulla tecnologia della realtà virtuale.

Nishino ha annunciato che Sony ha raccolto tutti i feedback dalla realizzazione e pubblicazione di PS VR su PS4, per sviluppare un visore di nuova generazione che migliorerà ogni aspetto, dalla risoluzione al monitoraggio e all’input. Il nuovo visore di PS5 si collegherà alla console tramite un unico cavo per migliorarne la facilità d’uso, e offrirà un’esperienza visiva ad alta fedeltà.

A differenza di PlayStation VR, poi, il nuovo visore sarà dotato inoltre di un nuovo ed esclusivo controller VR, che incorporerà alcune delle funzionalità del DualSense di PS5 come il feedback aptico, che permettono una maggiore immersione all’interno del gioco.

Nishino ha specificato che questi sono solo alcuni degli elementi che caratterizzeranno il visore di nuova generazione, che intende soddisfare un’ambiziosa visione di giochi ed esperienze.

Lo sviluppo del visore è ancora in corso, e Sony lo mette in chiaro all’interno del post sul blog ufficiale: il nuovo PlayStation VR non uscirà sicuramente nel 2021. Quello pubblicato oggi è un aggiornamento che il colosso nipponico ha voluto concedere a tutti i suoi giocatori, per spiegare che il team di PlayStation è al lavoro sulle esperienze VR next-gen.

L’intervento di Nishino si conclude poi con un saluto ai giocatori e un breve riepilogo delle nuove esperienze VR in arrivo su PS4 – giocabili anche su PS5 sempre tramite PS VR:

Vogliamo anche ringraziare tutti i nostri giocatori di PS VR per il vostro continuo supporto: con giochi in arrivo come After The Fall, Sniper Elite VR e Humanity, c’è molto di più in arrivo per PS VR sia che tu stia giocando su PS4 o PS5. Con PlayStation VR e il sistema VR di nuova generazione che stiamo costruendo, il nostro impegno per la realtà virtuale come mezzo per i giochi è più forte che mai. Non vediamo l’ora di condividere maggiori dettagli in futuro!

Restano ovviamente da scoprire molti dettagli su questa nuova generazione della realtà virtuale – ad esempio, i futuri giochi per l’ipotetico PlayStation VR 2 saranno compatibili anche con la prima versione del visore, oppure no? – ma oggi con certezza che Sony continuerà a puntare sulla tecnologia anche su PS5.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425