Home Videogiochi News Sony e PocketPair si alleano: nasce Palworld Entertainment, per espandere il franchise

Sony e PocketPair si alleano: nasce Palworld Entertainment, per espandere il franchise

La notizia è abbastanza bizzarra, considerando che Palworld non è ancora arrivato su console PlayStation, ma questo è quanto: Sony crede fortemente nell’esplosione di questo brand.

Pocketpair ha annunciato quest’oggi due grandi novità per il franchise di Palworld, uno dei più grandi successi di quest’anno. Il primo annuncio riguarda una partnership sotto forma di joint venture con Sony Music Entertainment e Aniplex focalizzata sullo sviluppo di Palworld. È stato rivelato che attraverso questa joint venture, Palworld Entertainment Inc. è stata fondata “allo scopo di accelerare il multiforme sviluppo globale di Palworld e la sua ulteriore espansione”.

In un post sui social media, Pocketpair ha rivelato la joint venture con Sony Music Entertainment (Giappone) che è pronta a “promuovere nuovi sviluppi di Palworld”. Al momento, Palworld non è disponibile su PlayStation, ma recentemente i commenti del team dirigente dell’azienda suggeriscono che sia solo questione di tempo prima che arrivi sulla piattaforma nipponica. Questa partnership potrebbe essere un passo nella giusta direzion, anche se è bene ricordare che Sony Music e PlayStation sono due realtà differenti all’interno del conglomerato giapponese.

È stato inoltre annunciato che è in fase di creazione una linea di merchandise Palworld che sarà presto disponibile per il preordine su Aniplex Online.

A questo punto, è chiaro che i piani di PocketPair per Palworld sono molto ambiziosi. I fan si aspettano che in futuro emerga qualcosa di simile a un anime di Palworld, così come potenzialmente giochi di carte collezionabili in stile Pokémon.

Il gioco è recentemente tornato a registrare grandi numeri con l’aggiornamento di giugno, testimoniando quanto la community sia interessata al titolo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 6: svelate le date per le due sessioni di beta!

Ebbene si, finalmente ci siamo. Grazie a CharlieIntel abbiamo modo di conoscere...

Licenziamenti in 343 Industries: Halo affidato a team esterni?

Secondo indiscrezioni provenienti da Bathrobe Spartan con un post su X, una...

EA Sports FC 25: svelata la cover dell’Ultimate Edition e la data del reveal ufficiale!

Le voci si sono rincorse per giorni e giorni, e pochi minuti...

mortal kombat 1

Mortal Kombat 1: il nuovo gameplay trailer rivela Takeda Takahashi

Tra le voci che parlano di un possibile arrivo di Mortal Kombat...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425