Home Videogiochi News Sony, la FTC analizzerà l’acquisizione di Bungie

Sony, la FTC analizzerà l’acquisizione di Bungie

Secondo quanto riferito, la Federal Trade Commission sta avviando un’indagine sulla prevista acquisizione di Bungie da parte di Sony, segnando un notevole aumento della supervisione federale delle fusioni di giochi durante un periodo di importante consolidamento del settore.

Secondo fonti che hanno parlato con The Information, la scorsa settimana la FTC ha iniziato a cercare maggiori informazioni sull’accordo in un’indagine che potrebbe potenzialmente ritardarne la chiusura di sei mesi o anche di più. Sebbene una data di chiusura non sia stata annunciata insieme all’annuncio iniziale, The Information riporta che potrebbe essere posticipata all’inizio del 2023.

Stando a quanto riferito, la FTC è preoccupata per l’eventuale nascita di monopoli, con Sony che potrebbe essere motivata a impedire a società e servizi concorrenti, come Xbox, di accedere a giochi di Bungie come Destiny 2 .

Sony si è già espresa pubblicamente in merito, affermando che manterrà i giochi Bungie come multipiattaforma, ma la sua capacità di limitare sia i titoli attuali che le versioni future in futuro è motivo di preoccupazione per l’antitrust.

Si tratta di qualcosa di simile alle preoccupazioni mosse dagli organi dell’antitrust circa l’acquisizione di Activision da parte di Microsoft, la quale ha già ribadito che titoli come Call of Duty resteranno a disposizione di tutte le piattaforme come accade anche oggi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425