Sony non ha intenzione di produrre una nuova console portatile

Di Marco "Bounty" Di Prospero
10 Ottobre 2015

Playstation Vita è stata l’ultima console rilasciata da Sony, dopo il grande successo ottenuto con la PSP. Purtroppo però, PS Vita non è stata così fortunata come la piattaforma precedente. Le vendite infatti, sono state molto sotto le aspettative, anche a causa della mancanza di giochi tripla A, eccezion fatta per alcuni titoli come Uncharted: Golden Abyss o Resistence Burning Skies. Lo stesso Shuehei Yoshida, capo di Sony Worldwide Studios, ha infatti dichiarato che non è un buon periodo per sviluppare o rilasciare una nuova console portatile che possa sostituire PS Vita.

psvita

L’imprenditore giapponese ha proseguito affermando che Sony non ha mai pensato di sviluppare una nuova console portatile, tanto che non è mai stato creato un prototipo. Complice di questa scelta, è tato anche il gioco mobile, cioè quello destinato a tablet e smartphone, ormai diffusissimi. E’ quindi molto improbabile che Sony decida di produrre una nuova console portatile in futuro. E voi cosa ne pensate? Avrete voluto vedere un nuovo dispositivo che avrebbe potuto sostituire PS Vita.



Abbiamo parlato di: | |

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.




Scrivi un commento