Compulsion Games ha diramato attraverso i propri canali social che South of Midnight arriverà anche su PlayStation 5 e Nintendo Switch 2.
Previsto per la prossima primavera, il gioco action-adventure in terza persona ambientato in un Sud degli Stati Uniti reinterpretato in chiave magica e folkloristica si prepara quindi ad abbracciare il pubblico di casa Sony e Nintendo, con una versione ottimizzata anche per PS5 Pro. La protagonista, Hazel, parte alla ricerca della madre scomparsa dopo un devastante uragano. Durante il viaggio affronta creature mitiche, spiriti inquieti e misteri legati alla sua capacità di “tessere” poteri arcani.
Il gioco combina esplorazione, combattimenti basati su magie e abilità, e puzzle ambientali. Lo stile artistico richiama l’animazione in stop-motion nelle scene narrative, mentre l’atmosfera è impregnata di mitologia del Deep South, musica blues e toni gotici.
Pur non avendo fatto breccia nel cuore di molti giocatori, l’arrivo sulle console “rivali” conferma sempre di più la rotta di Microsoft nella politica multipiattaforma.
Scrivi un commento