[Speciale] I 10 giochi più attesi del 2017

femmine controller uagna
Di Andrea "Geo" Peroni
28 Dicembre 2016

red dead 3

Red Dead Redemption 2

Dopo anni e anni passati ad espandere, esplorare ed arricchire quella gallina dalle uova d’oro che è stata Grand Theft Auto (e più in particolare GTA Online), Rockstar Games si tuffa nuovamente in uno dei suoi franchise più remunerativi. C’era chi ipotizzava una nuova IP, chi sperava nel tanto agognato ritorno di Bully con un secondo capitolo, e invece no: gli sviluppatori puntano sul sicuro, e su quel Red Dead Redemption che nel 2010 regalò splendide soddisfazioni ed emozioni a tutti. Il livello di attesa per questo potenziale nuovo capolavoro è altissimo, ma l’impressione è che Rockstar si sbottonerà il meno possibile sul gioco, lasciando le più grandi sorprese direttamente ai fan. La release è fissata per l’autunno, facendo gli scongiuri contro possibili rinvii.

scalebound

Scalebound

La seconda nuova IP di questa TOP 10 è un ambizioso progetto di Platinum Games, atteso ormai da molti mesi e rinviato sfortunatamente al 2017. Poco male, però, perché finalmente tra (speriamo) pochi mesi potremo inserire nella nostra Xbox One Scalebound, un action RPG artisticamente molto interessante. Le impressioni che fino ad ora Scalebound ci ha dato è che ci troveremo di fronte ad un titolo sì molto profondo e complicato, cosa alla quale Platinum Games ci ha spesso abituato, ma anche folle, condito da draghi e…musica rock! Scalebound farà anche parte del programma Xbox Play Anywhere, quindi se non possedete Xbox One non preoccupatevi, perché potrete comunque provarlo su PC.

dragon quest xi logo

Dragon Quest XI: In search of departed time

Chi scrive è un grande amante dei titoli provenienti dalla terra del Sol Levante, e la notizia che il 2017 vedrà il gradito ritorno di una grandissima storica serie non può che farmi oltremodo piacere. Dragon Quest XI: In search of departed time, del quale Square-Enix ha parlato molto negli ultimi giorni, uscirà su PS4, Switch e Nintendo 3DS. Una release certamente particolare, considerando la notevole differenza di hardware tra la console casalinga di Sony e quella portatile della grande N, ma raramente il team di Square-Enix (e i disegni del maestro Akira Toriyama) deludono le aspettative su un titolo di questa importante serie. E, a dirla tutta, Square-Enix non può permettersi passi sbagliati in un momento così delicato come questo, dove il colosso è al lavoro su epocali progetti che potrebbero fare storia.

mass effect andromeda

Mass Effect: Andromeda

BioWare aveva giurato che la storia del Capitano Shepard, indimenticabile protagonista della serie Mass Effect, era giunta alla fine con il terzo capitolo. E così sarà: Mass Effect: Andromeda, nuova incarnazione di uno dei TPS-RPG più apprezzati degli ultimi anni, narrerà una storia che sì presenterà alcuni punti di contatto con la trilogia originale ma che si concentrerà principalmente su una nuova storia. E una nuova galassia, soprattutto. Andromeda, nuova terra di conquista, promette ancor più varietà ed emozioni, condito da un motore grafico, il Frostbite, che EA sta utilizzando sempre di più nelle sue produzioni. Ne siamo contenti, aggiungiamo! Atteso su PS4, Xbox One e PC, per il momento Nintendo Switch non sarà considerata da Electronic Arts. Ma chissà che in futuro le cose non cambieranno.

Continua nella prossima pagina…

Pagine: 1 2 3



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.