Speciale Video Ratchet & Clank – Tutta la storia della serie in 10 minuti!

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Giugno 2021

A poche ore dall’uscita di Ratchet & Clank: Rift Apart, abbiamo deciso di omaggiare ancora una volta la storica serie PlayStation con un video che tornerà sicuramente utile a chi si avvicina per la prima volta a questa saga.

Ratchet & Clank: Rift Apart uscirà domani, venerdì 11 giugno, in esclusiva PS5, e ovviamente l’attesa è alle stelle per tutti i possessori dell’ultima console Sony. La stampa specializzata ha già espresso i suoi giudizi, dichiarando Rift Apart come uno dei titoli migliori dell’intera serie.

Offerta
Ratchet & Clank: Rift Apart - PlayStation 5
  • Gli avventurieri intergalattici sono tornati per una nuova fantastica avventura in Ratchet & Clank: Rift Apart, ultimo episodio di uno dei franchise più amati di sempre Ratchet & Clank.
  • In questa ultima avventura, gli eroi affronteranno un imperatore robotico vuole conquistare i mondi interdimensionali. Il prossimo sulla sua lista è proprio l'universo di Ratchet e Clank..

Quella di Ratchet & Clank è però una serie con una buona dose di esperienza sulle spalle, se così vogliamo chiamarla. Il primo capitolo, per PS2, uscì quasi vent’anni fa, nel 2002 per la precisione, e da allora ne sono successe di tutti i colori per l’iconico duo di Insomniac Games tra Tirannoidi, viaggi nel tempo, dimensioni alternative e universi paralleli.

Poiché Rift Apart si aprirà con un elemento molto importante della storia della saga Future di Ratchet & Clank – il Dimensionatore, introdotto per la prima volta in Armi di Distruzione -, abbiamo deciso di realizzare un breve e pratico video che vi illustrerà i principali eventi che hanno caratterizzato la storia dei due protagonisti, sin dal loro primo incontro sul pianeta Veldin.

Trovate il video di seguito, nel quale, come detto, abbiamo deciso di focalizzarci sugli eventi più importanti, tralasciando alcuni capitoli secondari che si sono susseguiti negli anni. Buona visione!



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento