Square Enix annuncia a sorpresa NEO, il sequel di The World Ends With You

Di Andrea "Geo" Peroni
23 Novembre 2020

Annuncio a sorpresa di Square Enix, che dopo anni di indiscrezioni e rumor annuncia ufficialmente il sequel di The World Ends With You.

Ideato da Tetsuya Nomura, il papà di Kingdom Hearts, The World Ends With You ha debuttato originariamente nel 2007 su Nintendo DS, riscuotendo un grande successo e diventando un cult. Nel 2012 uscì un remake su iOS e Android che ormai non esiste più, e nel 2018 è arrivato anche il porting di TWEWY su Switch che aggiungeva anche il nuovo capitolo della storia “A New Day” che lasciava presagire un continuo.

Continuo che, come abbiamo scoperto oggi, finalmente ci sarà.

Il gioco, che si intitolerà NEO: The World Ends With You, sarà disponibile nell’estate del 2021 su PS4 e Switch.

Non sappiamo ancora molto sul gioco – il trailer in lingua giapponese non aiuta – ma come potete vedere dal filmato avremo a che fare con personaggi inediti immersi però in un’ambientazione decisamente familiare, quella di Shibuya.

Le avvisaglie di un ritorno di TWEWY sui nostri schermi ci sono state in più occasioni, negli ultimi anni. Lo stesso Nomura, con Kingdom Hearts III, ha deciso di integrare maggiormente questo misterioso universo narrativo, la cui presenza provocherà ulteriori ripercussioni sul futuro della storia di Sora.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento