uagna star wars
Home Videogiochi Recensioni Star Wars: Battle of Jakku – Un assaggio di Episodio 7

Star Wars: Battle of Jakku – Un assaggio di Episodio 7

Da poche ore è disponibile in anteprima il DLC Battle of Jakku, per Star Wars: Battlefront. Il contenuto sarà gratuito per tutti gli utenti a partire dall’8 dicembre, ma per coloro che hanno preordinato il gioco il pacchetto è disponibile già dalla mattinata di oggi. Battle of Jakku aggiunge una nuova mappa e una nuova modalità di gioco multiplayer, Punto di Svolta. Un DLC azzeccato dopo un buon esordio?

Battle of Jakku ci porta per la prima volta in assoluto su un pianeta inedito per la saga di Star Wars (senza contare Sullust, già presente nella versione base del gioco). Il desertico pianeta, il cui ambiente ricorda naturalmente il ben più celebre Tatooine, sarà protagonista di Star Wars – Episodio VII: Il risveglio della Forza, e difatti l’ambiente che andremo ad esplorare richiamerà esplicitamente una delle scene più eccitanti del trailer del film. La mappa, Tomba dei Giganti, è cinematograficamente straordinaria. L’immenso Incrociatore Stellare dell’Impero e la Tantive IV dei Ribelli, distrutti e precipitati sulla superficie del pianeta in seguito ad una sanguinosa battaglia (forse post-Endor?) faranno da sfondo alla guerriglia tra Assaltatori imperiali ed esercito dei Ribelli, pronti a riconquistare l’area sotto il controllo dell’Impero.

star wars uagna

Parliamo ora della nuova modalità, Punto di Svolta. Ribelli e Impero avranno due obiettivi distinti. I primi dovranno, partendo dalla Tantive IV, conquistare almeno uno dei tre punti che mette a disposizione il gioco: una volta conquistato, il tempo verrà aumentato e vi saranno dati altri tre possibili punti da conquistare. In totale dovrete rivendicarne quattro, questo ovviamente respingendo le forse Imperiali, che potranno disporre, oltre che dei classici gadget come torrette e scudi, anche dei camminatori AT-ST che conferiscono un’ottima copertura per il punto da difendere.

Punto di Svolta sarà esclusivo de La battaglia di Jakku, mentre la mappa Tomba dei Giganti sarà inserita nelle playlist a rotazione, insieme a tutte le altre mappe. Un contenuto sicuramente interessante e apprezzato, soprattutto per il fatto che EA ha deciso di introdurlo gratuitamente per tutti gli utenti.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425