Home Videogiochi News Star Wars Battlefront Classic Collection, esordio da incubo: gli utenti affossano le recensioni

Star Wars Battlefront Classic Collection, esordio da incubo: gli utenti affossano le recensioni

L’esordio di Star Wars Battlefront Classic Collection (qui la nostra recensione) non è andato affatto bene.

Coloro che si sono tuffati a mezzanotte in Star Wars: Battlefront Classic Collection, in occasione dell’apertura dei server online, sembrano essere rimasti molto delusi dall’esperienza. Lo sviluppatore Aspyr ha lanciato oggi la raccolta che include gli originali Star Wars: Battlefront e Star Wars: Battlefront II con il supporto al multiplayer online, ma riscontrando numerosi problemi tanto da portare gli utenti a sconsigliarne l’acquisto.

In questo momento, su Steam Star Wars: Battlefront Classic Collection ha un pessimo punteggio “Per lo più negativo” basato sulle recensioni dei giocatori – solo 20% di recensioni positive su oltre 1.800. Molte di queste recensioni negative derivano dal fatto che la Battlefront Classic Collection è stata completamente ingiocabile a causa di problemi del server o altri bug legati all’online. Di conseguenza, diversi utenti di Steam hanno affermato che chiederanno il rimborso del gioco. Tra gli aspetti più criticati dell’intera operazione c’è la presenza di soli 3 server per 64 giocatori, cosa che ha indignato molti utenti.

“Quindi fammi capire bene. Hai lanciato questo gioco con solo tre server su PC sapendo benissimo che la gente lo comprava solo per quell’unico motivo?” ha detto una recensione dell’utente Pro Vengeance su Steam. “Rimborso facile. Che delusione.”

“Il porting più pigro che abbia mai visto”, afferma l’utente Anonemuss. “Nessuno sforzo per aggiornare le prestazioni, nessuna correzione di bug, pessima compatibilità con il PC. Deludente e patetico, Aspyr. Non comprare questo gioco, punto.”

Al momento, Aspyr non ha rilasciato alcuna dichiarazione su  Star Wars: Battlefront Classic Collection e sul modo in cui è stata rilasciata. Nella nostra recensione, pubblicata prima dell’uscita del gioco e la conseguente apertura dei server, abbiamo apprezzato l’operazione di Aspyr, che si è occupata di riportare sulle console e PC attuali alcuni importanti titoli del passato.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Naruto x Boruto UNSC – Isshiki Otsutsuki nel nuovo DLC, c’è anche un evento gratuito

Bandai Namco ha presentato il nuovo personaggio di Naruto x Boruto: Ultimate...

No Man’s Sky: arriva il nuovo aggiornamento Orbital, change-log completo

No Man’s Sky, titolo di esplorazione spaziale sviluppato da Hello Games, ha...

Tutte le espansioni di Destiny 2: la lista completa dei DLC pubblicati e la loro storia

Destiny 2, lanciato nel 2017,  è il discendente diretto del successo di...

Giochi in Uscita – Aprile 2024

Bentornati con la nostra rubrica Giochi in Uscita ed al quarto appuntamento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425