Star Wars Battlefront – Data di uscita, pianeti e campagna

Di Andrea "Geo" Peroni
17 Aprile 2015

Il 2015 è l’anno di Star Wars. Una delle più celebri saghe fantascientifiche di tutti i tempi tornerà nei cinema con Star Wars – Episodio VII: Il Risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, prodotto dalla Disney, e che vedrà anche il ritorno di Mark Hamill, Carrie Fisher e Harrison Ford nei panni dei grandi protagonisti Luke e Leila Skywalker e Han Solo. Il lancio di Episodio VII sarà accompagnato, inoltre, dal ritorno di una saga videoludica molto apprezzata all’epoca di PlayStation 2: Star Wars Battlefront.

Nelle ultime ore sono infatti arrivati, insieme al primo trailer ufficiale, tante nuove informazioni sul gioco, che sarà sviluppato da DICE e pubblicato da Electronic Arts. La data di uscita è fissata per il 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC, e il gioco potrà vantare di un comparto multiplayer con stanze fino a 40 giocatori nelle quali si scontreranno le due famose fazioni, l’Alleanza Ribelle e l’Impero Galattico di Palpatine. Sono state inoltre rivelate le ambientazioni: il gioco, che si porrà cronologicamente tra Episodio V ed Episodio VI, conterrà 4 pianeti, vale a dire Endor, Hoth, Tatooine e Sullust, quest’ultimo un mondo completamente inedito e solamente nominato nel corso di Episodio VI: Il Ritorno dello Jedi. La tradizionale modalità campagna, però, non sarà presente: DICE ha inserito alcune brevi missioni che potranno essere affrontate non solo in singolo ma anche in co-op, delle quali però abbiamo pochissime informazioni.

star-wars-bf-imm54

Per i grandi appassionati della saga di Star Wars, questo titolo sarà sicuramente un modo per riassaporare le grandi emozioni e atmosfere dei film di George Lucas. Basti solo pensare che, nel gioco, si potranno impersonare volti celebri come Darth Vader, Boba Fett, oppure salire a bordo dei mezzi militari come gli Ala-X, i TIE Fighter Imperiali e i giganteschi AT-AT.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.