Home Videogiochi News Star Wars: Outlaws su Switch 2 è quasi un miracolo, parola di Digital Foundry

Star Wars: Outlaws su Switch 2 è quasi un miracolo, parola di Digital Foundry

1

Il noto portale ha analizzato i vari videogiochi di terze parti che troveremo al lancio di Switch 2, e il più sorprendente sembra proprio essere l’open world targato Ubisoft.

Elden Ring: Tarnished Edition e Cyberpunk 2077: Ultimate Edition sembrano essere i giochi tecnicamente più ambiziosi in arrivo su Nintendo Switch 2, ma c’è un altro gioco in particolare che ha sorpreso Digital Foundry in queste prime analisi. Parliamo di Star Wars: Outlaws di Ubisoft, un titolo open world disponibile solo per la generazione attuale e mai uscito su PS4 e Xbox One, a differenza dei due third party prima citati.

Richard Leadbetter, responsabile della divisione tecnologia di DF, ha aperto la discussione su Star Wars: Outlaws per Switch 2 nel podcast di questa settimana. “A dire il vero, penso che Star Wars: Outlaws sia piuttosto sorprendente, ha detto Leadbetter. “È un gioco tecnologicamente impegnativo, basato sul nuovo motore Snowdrop di Ubisoft Massive. Il concetto di farlo girare su questa classe di hardware è davvero strabiliante, direi.”

LEGGI ANCHE: Nuovo gioco di Star Wars avvistato: ecco le prime immagini!

Leadbetter non era il solo, dato che il resto del team sembrava piuttosto incuriosito dall’idea di Ubisoft di portare Star Wars: Outlaws su Switch 2.

Oliver Mackenzie, collaboratore di Digital Foundry, lo ha definito “un porting davvero entusiasmante, forse un porting impossibile, se vogliamo”, questo perché si tratta di un gioco così grande che utilizza funzionalità come il ray tracing. Inoltre, non esiste un’edizione per PS4, mentre altri titoli di terze parti come Elden Ring e Street Fighter 6 sono arrivati ​​sulle console di ultima generazione.

Alex Battaglia, altro esperto di DF, ha dichiarato: “Questo è di gran lunga il gioco tecnicamente più ambizioso che abbiamo visto portare su Switch 2, di gran lunga”. Il team ritiene che la versione per Xbox Series S di Star Wars Outlaws possa darci un’idea di cosa aspettarci dalla prossima console Nintendo.

Potete vedere il video completo qui sotto.

Star Wars: Outlaws è stato lanciato originariamente su PC, PS5 e Xbox Series X|S ad agosto 2024. e segue le avventure di Kay Vess nell’Orlo Esterno.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dave Filoni sarebbe pronto a subentrare a Kathleen Kennedy alla guida di Lucasfilm

Amanti di Star Wars (e non solo), questa volta sembra quella giusta....

Star Wars Fate of the Old Republic: Casey Hudson rassicura i fan sul periodo di uscita

Durante i The Game Awards 2025 è stato svelato Star Wars: Fate...

Star Wars: Fate of the Old Republic, annuncio bomba ai TGA!

Durante i The Game Awards 2025 i riflettori si sono accesi su...

Il remake di KOTOR II era in lavorazione: un report rivela il progetto bloccato da Disney

Non solo il primo Star Wars: Knights of the Old Republic era...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425