Stardew Valley
Home Videogiochi News Stardew Valley avrà nuovi contenuti in eterno? Il suo creatore pensa di sì, ma senza esagerare

Stardew Valley avrà nuovi contenuti in eterno? Il suo creatore pensa di sì, ma senza esagerare

Eric Barone, autore del fenomenale Stardew Valley, è noto anche per la costanza nell’aggiunta di contenuti al gioco… e sembra che non abbia alcuna intenzione di fermarsi, neppure pensando a un futuro lontano.

Stardew Valley è caratterizzato da costanti aggiornamenti del gioco che si sono susseguiti nel tempo, il più recente dei quali è stato l’ aggiornamento 1.6 del gioco l’anno scorso .Ma quando avranno fine questi update? E soprattutto, avranno fine? Barone sa più o meno quando si fermerà, ma pensa anche che potrebbe durare parecchio.

“Accetto molto di ciò che dicono i fan”, ha detto Barone quando gli è stato chiesto qual è il suo rapporto con i fan. “Faccio attenzione a cosa pensano, a cosa criticano. E i giocatori sono molto importanti per me. Voglio dire, non dimenticherò mai che è grazie ai giocatori che sono in questa posizione, che il gioco è riuscito a essere popolare, che i miei sogni come sviluppatore di giochi si sono avverati”.

L’intervista tocca anche un tema importante, quello dell’esagerazione nei contenuti. Uno dei rischi è infatti quello di arricchire eccessivamente un gioco, e lo stesso Barone ha detto che pensa che “un gioco può avere troppi contenuti. E in definitiva voglio che Stardew Valley sia il miglior gioco possibile. Quindi se ho la sensazione che stia iniziando a essere un po’ sopraffatto dai contenuti al punto da essere dannoso per il fattore intrattenimento del gioco, mi fermerei a quel punto.”

“Un’altra cosa è che voglio fare più di un gioco nella mia vita”, prosegue. “Incluso il tempo di sviluppo, lavoro su Stardew Valley da oltre 12 anni. Ma non voglio dire definitivamente che il libro sia mai chiuso, perché penso che avrò sempre il desiderio di tornare e magari aggiungere una cosa o due. Sai, forse anche tra 50 anni, potrei aggiungere qualcosa“. 

Beh, ci rivediamo allora tra 50 anni per sapere se la profezia di Barone sarà vera.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Prince of Persia: The Lost Crown, il gioco che ha osato: come reinventare una grande saga

Gli abbonati a PlayStation Plus Extra e Premium potranno giocare a numerosi...

Life is Strange: Double Exposure è un flop, il futuro del franchise è a rischio

A cura di Gianluca Di Pietrantonio Life Is Strange: Double Exposure non...

BLEACH Rebirth of Souls | Trofei

BLEACH Rebirth of Souls Hai ottenuto tutti i trofei. Il coraggio cambia...

Atomfall: gli sviluppatori hanno pubblicato un video con i consigli per iniziare al meglio

Rebellion continua a svelare nuovi dettagli su Atomfall, la nuova IP creata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425