Home Videogiochi Guide Starfield – Guida agli Obiettivi

Starfield – Guida agli Obiettivi

Siete curiosi di sapere quali sono gli obiettivi di Starfield e come ottenerli tutti? Siete fortunati, perché in questa guida elencheremo tutti gli achievement di Starfield e il modo in cui ottenerli. Abbiamo preferito glissare sugli obiettivi relativi alla storia, perché non vogliamo che possiate incorrere in qualche spoiler.

Starfield è un gioco enorme e per arrivare al livello 100 ci vorranno più di 100 ore, per non parlare del tempo che vi occorrerà per portare a termine tutte le attività presenti in questa lista di obiettivi. Ma ora bando alle ciance e pronti a leggere la nostra guida!

Obiettivi relativi alla storia:

Tra le stelle, per il futuro
Relativo alla storia, non può essere mancato

Un piccolo passo
Relativo alla storia, non può essere mancato

Dentro l’ignoto
Relativo alla storia, non può essere mancato

Col denaro tutto si compra
Relativo alla storia, non può essere mancato

Ancora più dentro l’ignoto
Relativo alla storia, non può essere mancato

Un prezzo alto da pagare
Relativo alla storia, non può essere mancato

Sulle loro orme
Relativo alla storia, non può essere mancato

Scoperte dal passato
Relativo alla storia, non può essere mancato

Intrico
Relativo alla storia, non può essere mancato

Un grande balzo
Relativo alla storia, non può essere mancato

Obiettivi relativi alle fazioni:

Supra et ultra
Unirsi all’Avanguardia UC

Durante la missione 2, parlate con il comandante John Tuala nel Vecchio Quartiere durante l’obiettivo “Parla con il contatto di Sarah”. Se non l’avete raggiunto, nel registro delle missioni vi verrà automaticamente assegnato l’obiettivo “Parla con il comandante Tuala per unirti all’Avanguardia”. Scegliete la prima opzione di dialogo per iniziare “Supra Et Ultra”. Completatela e completate la missione successiva “Grunt Work” per sbloccare questo obiettivo.

Diavoli famigerati
Completa i Diavoli famigerati

Lo otterrete automaticamente come parte della questline della fazione UC Vanguard. Questa è la sesta missione della serie. Vedete il prossimo obiettivo per l’elenco completo delle missioni. Ogni missione si ottiene automaticamente dopo aver completato la missione precedente della serie.

Una nuova eredità
Completa Una nuova eredità

Lo otterrete automaticamente come parte della questline della fazione UC Vanguard. È la nona missione di questa catena. Le missioni sono: Supra Et Ultra > Grunt Work > Delivering Devils > Eyewitness > Friends Like These > The Devils You Know > War Relics > Hostile Intelligence > A Legacy Forged.

Al servizio dei ranger
Unisciti ai Freestar Rangers

Durante la missione principale 03, Il nido vuoto, vi verrà affidata la missione “Al servizio dei Ranger”. Apparirà nel registro delle missioni. Completatela per ottenere questo obiettivo.

Colpo chirurgico
Completa Colpo chirurgico

Si ottiene automaticamente come parte delle missioni dei Freestar Rangers. Questa è la quinta missione della serie. Vedete il prossimo obiettivo per l’elenco completo delle missioni. Ogni missione si ottiene automaticamente dopo aver completato la missione precedente della catena.

Il martello si abbatte
Completa Il martello si abbatte

Si ottiene automaticamente come parte delle missioni dei Freestar Rangers. È l’ottava missione di questa serie. Le missioni sono: Job Gone Wrong > Deputized > Where Hope is Built > Shadows In Neon > Surgical Strike > On the Run > First to Fight, First to Die > The Hammer Falls.

Si torna a sgobbare
Unisciti alle Industrie Ryujin

Potete iniziare questa serie di missioni mentre vi trovate a Nuova Atlantide sul pianeta Jemison. Viaggiate fino al Distretto Commerciale e cercate un drago rosso su un muro con un terminale per le domande di assunzione di fronte ad esso. Compilate il modulo di domanda scegliendo una qualsiasi delle opzioni. Riceverete la missione “Si torna a sgobbare”. Impostatela come missione attiva e dirigetevi verso il sistema Volii, il pianeta Volii Alpha e il sito di atterraggio Neon Core. Completate gli obiettivi e sbloccherete questo trofeo.

Colpevoli
Completa la missione Colpevoli

Si ottiene automaticamente come parte delle missioni delle Industrie Ryujin. È la decima missione di questa serie. Vedete il prossimo obiettivo per l’elenco completo delle missioni. Ogni missione si ottiene automaticamente dopo aver completato la missione precedente della serie.

Dirigente
Completa Dirigente

Si ottiene automaticamente come parte della missione delle Industrie Ryujin. È la 13a missione di questa catena. Le missioni sono: Back to the Grind > One Step Ahead > A New Narrative > Access is Key > Sowing Discord > Accidents Happen > Maintaining the Edge > Top Secrets > Background Checks > Guilty Parties > The Key Ingredient > Sabotage > Executive Level.

La torre incontra il re
Unirsi alla Flotta Cremisi

È necessario completare la missione dell’UC Vanguard “Grunt Work”. Dopo aver ottenuto l’obiettivo di unirsi all’UC Vanguard, si ottiene la missione della Flotta Cremisi “Copertura profonda”. Completate questa missione e la successiva “La torre incontra il re” per ottenere questo risultato.

Il meglio del meglio
Completa Il meglio del meglio

Si ottiene automaticamente come parte delle missioni della Flotta Cremisi. È la sesta missione della serie. Vedete il prossimo obiettivo per l’elenco completo delle missioni. Ogni missione si ottiene automaticamente dopo aver completato la missione precedente della serie.

Fine dell’Eredità
Completa Fine dell’eredità

Si ottiene automaticamente come parte della missione della Flotta Cremisi. È la nona missione di questa serie. Le missioni sono: Copertura profonda > Rook Meets King > Burden of Proof > Echoes of the Past > Breaking the Bank > The Best There Is > Absolute Power > Eye of the Storm > Legacy’s End.

Obiettivi relativi ai livelli e al combattimento:

I primi passi
Raggiungi il livello 5

Viandante
Raggiungi il livello 10

Elite
Raggiungi il livello 25

Epopea spaziale
Raggiungi il livello 50

Tra le stelle
Raggiungi il livello 100

La disinfestazione continua
Elimina 300 creature

Le creature sono animali o mostri e NON umani o robot. È possibile trovare spesso delle creature durante l’esplorazione dei pianeti. È possibile tenere traccia di questo dato in Menu > Stato > Combattimento > Creature uccise.

Materia oscura
Elimina 300 nemici umani

Questo dovrebbe sbloccarsi semplicemente giocando e completando le missioni. È possibile controllare questo dato in Menu > Stato > Combattimento > Umani uccisi.

Agente di venuta
Modifica 50 armi

Le armi possono essere modificate presso i banchi di lavoro delle armi. Effettuate 50 modifiche nel corso della campagna e il risultato si sbloccherà.

Obiettivi relativi all’astronave e all’esplorazione:

Ingegnere capo
Modifica una nave

Andate al sistema Alpha Centauri > Pianeta: Jemison > Sito di atterraggio: Nuova Atlantide.

Parlate con il tecnico del servizio navale in piedi accanto al chiosco dell’autorità commerciale. Scegliete “Vorrei vedere e modificare la mia nave” e cliccate su una qualsiasi categoria della vostra nave per cambiare un pezzo.

Comandante di flotta
Colleziona 10 navi

Sbloccherete 3 navi completando le missioni della storia e delle fazioni. Otterrete anche circa un milione di crediti che potrete utilizzare per acquistare le altre 7 navi necessarie. Inoltre, è sufficiente possedere 10 navi in qualsiasi momento. NON è necessario possederle contemporaneamente.

Con i piedi per terra
Atterra su 100 pianeti

Selezionate 100 pianeti diversi su cui atterrare nella mappa stellare.

Cartografia stellare
Visita 20 sistemi stellari

Si può sapere quali sistemi stellari sono già stati visitati se mostrano una percentuale di indagine nell’angolo in alto a sinistra quando si scorre su di essi sulla Mappa stellare. Visitate 20 sistemi diversi per ottenere questo risultato

Alla volta delle stelle
Visita tutti i sistemi stellari

Si può sapere quali sistemi stellari sono già stati visitati se mostrano una percentuale di indagine nell’angolo in alto a sinistra quando si scorre su di essi sulla Mappa stellare. Visitate tutti i sistemi per ottenere questo risultato.

Obiettivi relativi all’avamposto e alla produzione di risorse:

Casa dolce casa
Costruisci un avamposto

Vagate liberamente su un pianeta, aprite lo scanner e camminate finché la scritta “Avamposto” nella parte inferiore dello schermo non diventa bianca. A questo punto è possibile posizionare un avamposto.

Magnate delle spedizioni
Connetti 5 avamposti con i collegamenti merci

Gli avamposti possono essere collegati solo a coppie, quindi in realtà ne servono 6. Con lo scanner aperto, passare alla categoria “Varie” e selezionare “Collegamenti merci”. Collegate 3 coppie di avamposti e l’obiettivo si sbloccherà.

Industrialista
Produci 500 risorse totali dagli avamposti

È necessario disporre di 500 unità di elementi chimici raccolti dagli estrattori degli avamposti.

Vita genera vita
Raccogli 500 risorse organiche

Le risorse organiche si raccolgono dalle piante e dalle creature. Probabilmente le otterrete giocando normalmente.

Collezione di rocce
Raccogli 500 risorse inorganiche

Le risorse inorganiche sono elementi chimici raccolti utilizzando lo strumento minerario. Probabilmente le otterrete giocando normalmente.

Guerra di angeli
Raccogli 20 Essenza quantica

L’Essenza Quantica è una risorsa unica lasciata cadere dai nemici “Starborn” e “Guardiani”. Li incontrerete più avanti nella storia. Si ottiene 1 essenza ogni volta che si sconfigge uno di questi nemici. È possibile ottenerne 10-15 in totale svolgendo le missioni della storia principale. Per il resto, è necessario fare i templi. Durante la missione “Potere dall’aldilà”, i nemici guardiani si riprodurranno. Questa missione inizia automaticamente dopo la missione principale 5 “Nell’ignoto”.

Obiettivi vari:

Li uso per contrabbando
Consegna merci di contrabbando

Prima di cercare di contrabbandare, è necessario installare una “stiva di carico schermata” o un “disturbatore di scansioni” nella propria astronave. Questi possono essere acquistati dal tecnico della Flotta Cremisi che si trova nel Sistema Stellare: Kryx > Stazione spaziale: The Key.

È inoltre possibile acquistare e potenziare l’abilità sociale “Inganno”. Al grado 4, offre il 50% di possibilità di evitare di essere scoperti quando si contrabbanda. Questa abilità può essere combinata con un disturbatore di scansioni e con la stiva di carico schermata.

I luoghi in cui si trovano gli oggetti di contrabbando sono casuali, quindi dovrete trovarli esplorando. Gli oggetti di contrabbando hanno un’icona gialla e di solito si trovano in luoghi ben protetti e nascosti, nei punti di interesse durante l’esplorazione del pianeta.

Quando ne trovate uno, raccoglietelo e tornate alla vostra nave. Quando si viaggia velocemente su un pianeta popolato, la sicurezza scansionerà la vostra astronave alla ricerca di oggetti di contrabbando. È qui che entrano in gioco i potenziamenti. Se non troveranno il carico, lo avrete contrabbandato con successo.

Cyber-smanettare
Bypassa 50 serrature digitali

I lucchetti digitali sono una forma di scassinamento. Tenete d’occhio le porte e le casseforti chiuse a chiave e otterrete questo risultato giocando in modo normale. Consiglio di ottenere il tratto “Sicurezza” nell’albero delle abilità “Tecniche” per poter accedere alle serrature di livello superiore.

Factotum
Completa 30 attività

Le attività sono un tipo di missione nel registro delle missioni. È possibile tenerne traccia in Menu > Missioni > Attività.

Agente in servizio
Completa 30 missioni dei terminali o missioni varie

Le missioni di fazione contano per questo risultato, quindi lo otterrete completandole tutte.

Nel sistema
Accedi a 50 computer

I computer sono terminali con cui è possibile interagire. Si trovano nelle basi nemiche e nelle aree popolate.

Replicante
Crea 100 articoli

Realizza 100 oggetti presso il banco di lavoro industriale o il laboratorio farmaceutico.

Sete di conoscenza
Leggi 20 riviste di abilità

Le riviste sulle abilità possono essere trovate durante il gioco. Ce ne sono oltre 50 da raccogliere nel corso del gioco.

La famiglia che scegli
Recluta 10 compagni

Durante la storia principale è possibile reclutare automaticamente 7 compagni. Sono: Andreja, Barrett, Heller, Lin, Sam Coe, Sarah Morgan e Vasco. Gli altri 3 compagni possono essere reclutati nei bar, nelle tavole calde e nei pub.

Andare al Sistema: Alpha Centauri > Pianeta: Jemison > Sito di atterraggio: Nuova Atlantide

Proseguite dritti fino a raggiungere l’area aperta con la stazione ferroviaria, girate a sinistra ed entrate nel negozio “The Viewport” e parlate con alcune persone all’interno.

Relazione platonica
Raggiungere il livello massimo di relazione con un compagno

I 4 personaggi con cui è possibile avere una relazione nel gioco sono: Sarah Morgan, Sam Coe, Andreja e Barrett. Il sesso non ha importanza.

Ci vuole la maggior parte del gioco per raggiungere il massimo livello di relazione. Scegliete uno di loro e restate con loro per tutto il gioco! Svolgete tutte le missioni della storia principale e le missioni di fazione con loro. Cambiateli solo se siete costretti a farlo.

Progressione delle relazioni:
1. Viaggiate con lo stesso compagno e ottenete dei “mi piace” dai dialoghi quando interagite con le persone. Nell’angolo in alto a destra dello schermo apparirà un popup con la scritta “Al compagno piace quello che hai fatto, o qualcosa di simile. Questo accade quando si scelgono le opzioni di dialogo con cui sono d’accordo.

2. Completate la loro prima missione dopo una conversazione. Scegliete le opzioni “flirt” o “romanticismo”. In questo modo diventerà la vostra ragazza o il vostro ragazzo alla fine della missione.

3. Continuate a viaggiare insieme. Il compagno vorrà parlare di nuovo. Scegliete l’opzione “impegno” per fidanzarvi.

4. Continuate a viaggiare insieme fino a quando non daranno la seconda missione per sposarsi. Il matrimonio completa la relazione e sblocca il trofeo.

Scritto da
Silvia SiL Mannu

Nel lontano 1990 entro in una sala giochi e scopro i cabinati arcade. Da quel momento, la passione per i videogames non mi ha mai abbandonata. Oggi sono una PC Gamer legata soprattutto a titoli action, giochi di ruolo, stealth e picchiaduro.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425