Steam Deck è stata rinviata e non arriverà nel 2021

Di Andrea "Geo" Peroni
10 Novembre 2021

Non solo i videogiochi vengono rinviati in questo funesto 2021, ma anche gli hardware da gaming.

Dopo i numerosi rinvii che si sono susseguiti quest’anno, come quelli di Hogwarts Legacy, Dying Light 2, Kena: Bridge of Spirits, Deathloop e Battlefield 2042, arriva anche lo slittamento dell’uscita di Steam Deck, l’ibrido PC portatile/console di Valve che non uscirà più entro la fine dell’anno.

La notizia è stata data dalla stessa azienda, che sullo store di Steam ha diffuso una nota in cui si scusa con gli utenti e svela che Steam Deck è ora prevista per febbraio 2022, senza però specificare una precisa data di lancio per l’hardware.

LEGGI ANCHE: Steam Deck in azione, ecco alcuni gameplay di DOOM e altri giochi

Ecco la nota diffusa da Valve:

Il lancio di Steam Deck sarà ritardato di due mesi. Siamo spiacenti, abbiamo veramente fatto del nostro meglio per risolvere i problemi della catena di fornitura globale ma, a causa della scarsa disponibilità delle materie prime, i componenti non arrivano presso le nostre strutture di produzione in tempo per rispettare le nostre date di lancio iniziali.

Stando alle nostre ultime stime, le spedizioni di Steam Deck inizieranno a febbraio 2022. Questa sarà la nuova data di inizio per la coda di prenotazione. Tutti coloro che hanno prenotato il Deck manterranno la propria posizione in coda, ma le date saranno posticipate di conseguenza. Le stime sulle date di prenotazione verranno aggiornate subito dopo questo annuncio.

Ci dispiace non poter rispettare la data di spedizione prevista inizialmente. Continueremo a lavorare per migliorare le date di prenotazione in base alle nuove tempistiche e terremo tutti aggiornati nel frattempo.

Per visualizzare la disponibilità prevista degli ordini aggiornata e le domande frequenti, visita il sito https://store.steampowered.com/steamdeck.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento