Home Videogiochi News Steam Machine, spuntano online i primi possibili prezzi: ecco quanto potrebbe costare

Steam Machine, spuntano online i primi possibili prezzi: ecco quanto potrebbe costare

64

Il potenziale prezzo di Steam Machine sarebbe emerso in rete grazie all’analisi del codice sorgente dei listini di due importanti negozi cechi. Il nuovo hardware da gioco firmato Valve rappresenta senza dubbio una delle novità più attese dell’industria videoludica, ma il nodo del prezzo al pubblico resta ancora irrisolto, dal momento che l’azienda non ha rilasciato comunicazioni ufficiali in merito.

Le cifre, da considerare esclusivamente come stime preliminari, sono state condivise su Reddit dall’utente chusskaptaan, che ha pubblicato alcuni screenshot della pagina dedicata a Steam Machine sul sito del rivenditore Smarty.cz. Dal codice sorgente emergerebbero due modelli: una versione da 512 GB proposta a 19.826 corone ceche, pari a circa 816,64 euro al cambio attuale, e una variante da 2 TB dal prezzo di 22.305 corone ceche, ovvero circa 918,75 euro.

È bene sottolineare che la conversione in euro è puramente indicativa e non rappresenta necessariamente il prezzo finale per il mercato italiano.

A rafforzare l’ipotesi è intervenuto anche un utente di X, noto come Hajedan, che ha effettuato un’ulteriore verifica analizzando il codice sorgente di Alza, altro grande rivenditore della Repubblica Ceca. Anche in questo caso sarebbero emersi prezzi in linea con quelli individuati su Smarty.cz, un dettaglio che lascia ipotizzare una certa coerenza tra le fonti e suggerisce che un annuncio ufficiale potrebbe non essere lontano.

Al momento, tuttavia, si tratta esclusivamente di indiscrezioni. Nessuna delle cifre emerse può essere considerata confermata, e solo Valve potrà fare chiarezza annunciando ufficialmente il prezzo di Steam Machine. Fino ad allora, è d’obbligo mantenere la massima cautela.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Steam Awards: ecco tutti i vincitori ed il Game of the Year

Valve ha ufficializzato i vincitori degli Steam Awards, confermando ancora una volta...

Steam Best of 2025: ecco i giochi più venduti e più giocati dell’anno su Valve

Steam ha svelato i Best of 2025, la tradizionale classifica che fotografa...

Valve dice addio allo Steam Deck base: il modello entry-level non è più in vendita

Valve ha lanciato Steam Deck nel 2023, contribuendo a rivoluzionare il mercato...

Horses, perché tutti ne parlano (e fanno bene)

Come spesso accade con la censura di un prodotto, il risultato è...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425