Steam raggiunge un nuovo record: 18,8 milioni di giocatori connessi durante il weekend!


4 Febbraio 2020
Arrivano nuovi record in case Valve! Domenica 2 Febbraio, Steam ha raggiunto un grande record, registrando ben 18.801.944 utenti simultanei in una sola giornata! Tale record è stato rivelato dalle statistiche di SteamDB (Steam Database), un noto sito che si occupa di registrare tutte le attività del client Valve.
.@Steam has broken its record for most concurrently online users that was held for two years. Previous record was 18,537,490 users. It's still increasing!
But there's about 1 million less players actually in-game (≈5.8mil vs ≈7mil two years ago).https://t.co/D6WDHbz0B4
— Steam Database (@SteamDB) February 2, 2020
Non è la prima volta che Steam raggiunge numeri così alti, tanto che il record precedente stimava 18,537,490 di giocatori, leggermente inferiore all’attuale picco raggiunto. C’è da dire, però, che tali numeri considerano tutti gli utenti online sulla piattaforma, e non tutti gli utenti in gioco.
Parlando di utenti in gioco, infatti, Steam ha raggiunto 5.8 milioni di giocatori, numero inferiore rispetto ai 7 milioni di 2 anni fa.
Ma cosa giocano gli utenti di Steam? Un po’ di tutto. Anche se i giochi più popolari rimangono sempre PlayerUnknown’s Battlegrounds, Counter Strike: Global Offensive e Dota 2. Siete curiosi di scoprire quali sono gli altri titoli più popolari? Vi basterà visitare questa pagina di SteamDB, che contiene le statistiche giornaliere dei titoli più giocati!

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger