Steam: Valve potrebbe implementare il cross-play con Xbox One

Di Claudio Caudullo
17 Dicembre 2018

Il cross-play sta diventando un argomento principale nel mondo dei videogiochi, visti i tanti titoli interessanti che potrebbero usufruirne. Fortnite è uno di quei titoli che ha portato grande interesse al cross-play, e proprio per questo motivo Epic Games rilasciò a tutti gli sviluppatori il kit necessario per sfruttare il cross-play nei propri titoli.

Rocket League

Sembrerebber però che anche Valve, con la recente update, potrebbe aver svelato la sua mossa per il cross-play: un utente del forum Reset Era ha svelato una stringa di codice all’interno, che indicherebbe la presenza del cross-play open-source tra Xbox One e Steam.

Questo codice open-source darà la possibilità agli sviluppatori, che rilasceranno il proprio titolo sia su Xbox One che Steam, di utilizzare i mezzi proprosti da Valve per ampliare il cross-play in entrambe le piattaforme.

E’ possibile che Steam si stia iniziando a preoccupare di Epic Games d il suo nuovo Epic Store? Non lo sappiamo, ma di certo un po’ di sana competizione al colosso del pc gaming non guasterebbe.

 

 

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger




Scrivi un commento