SteelSeries ha acquisito la società di accessori per controller KontrolFreek

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Dicembre 2020

Il marchio di periferiche da gioco SteelSeries ha annunciato l’acquisizione di KontrolFreek. Ciò non significa però la scomparsa del marchio che anzi continuerà a esistere anche dopo la vendita, con la società che continuerà come sussidiaria interamente controllata da SteelSeries.

KontrolFreek è una nota azienda al mondo dei videogiochi per le sue levette e impugnature per controller, con prodotti a tema che consentono ai giocatori di personalizzare i propri controller per i loro giochi preferiti. L’azienda si rivolge ai giocatori di console, con accessori disponibili per PS5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Tra i prodotti venduti da KontrolFreek troviamo anche cavi e luci RGB per personalizzare le postazioni di gioco.

SteelSeries, specializzata principalemente sul mondo PC, si espande quindi anche nel mondo console grazie all’acquisizione di KontrolFreek, in un momento peraltro importantissimo data la recente uscita sul mercato delle console di nuova generazione.

“Con le console di nuova generazione in prima linea nell’industria dei giochi, non c’è mai stato un momento migliore per massimizzare la nostra capacità di fornire le migliori esperienze di gioco e prodotti ai giocatori di console”, ha affermato Ehtisham Rabbani, CEO di SteelSeries.

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento