Street Fighter 5 ha subito un taglio di contenuti da parte di Capcom


30 Dicembre 2022
Dopo anni di Street Fighter V, che ha ricevuto diversi contenuti aggiuntivi a partire dal suo lancio nel 2016, la serie si prepara ad accogliere finalmente un nuovo episodio della saga. Capcom infatti è attualmente al lavoro su Street Fighter 6, il nuovo capitolo della celebre serie di picchiaduro che uscirà il 2 giugno 2023 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation. Sembra però che l’intenzione originale dell’azienda fosse quella di prolungare ulteriormente la vita di Street Fighter V, come ha rivelato il direttore Takayuki Nakayama a Game Informer.
“Inizialmente erano previste sei Stagioni per Street Fighter V, ma poi i piani sono cambiati e ci è stato detto che avremmo potuto arrivare solo alla quarta Stagione“, ha affermato Nakayama, senza fornire ulteriori dettagli. Considerando le difficoltà che Capcom ha incontrato con il controverso lancio di Street Fighter V nel 2016, è possibile che l’azienda abbia deciso di rivedere i suoi piani. Tuttavia, il successo a lungo termine del gioco, supportato anche dalla ben accolta Champion Edition del 2020, ha convinto l’azienda giapponese a lavorare fino alla quinta stagione, che alla fine è diventata realtà.
C’è da dire anche che l’arrivo della quinta Stagione ha comportato anche notevoli cambiamenti nell’organizzazione del team, in particolare con l’uscita di scena di Yoshinori Ono. Effetti concreti di questi cambiamenti potrebbero essere visibili con l’arrivo di Street Fighter 6. Nonostante questo ci si aspetta che il nuovo episodio della serie sarà altrettanto emozionante e coinvolgente dei precedenti. Ora, tutti gli occhi sono puntati su Street Fighter 6, il nuovo titolo che promette di essere ancora più profondo e intrigante del precedente episodio.

Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".