Home Videogiochi Guide Suicide Squad Kill the Justice League: Soluzione enigmi di Quartiere Wonderland [Guida Enigmista]

Suicide Squad Kill the Justice League: Soluzione enigmi di Quartiere Wonderland [Guida Enigmista]

Edward Nigma è tornato, e stavolta propone le sue sfide alla Task Force X di Amanda Waller!

In Suicide Squad: Kill the Justice League ritorna l’Enigmista, volto noto dell’ArkhamVerse di Rocksteady, che propone stavolta una serie di nuovi quiz, indovinelli e sfide per i membri della squadra suicida di Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark. Questi possono essere risolti per completare il gioco.

Nell’area di Wonderland, l’Enigmista ha 3 enigmi da risolvere, e come sempre ci sono alcuni enigmi più facili e altri più complessi. Come al solito, per ascoltare gli Enigmi in Suicide Squad: Kill the Justice League, vi basta esplorare la città, oppure accedere alla mappa del gioco e premere la levetta sinistra del controller per ascoltare i vari indizi proposti da Edward Nigma.

Ecco quindi la guida agli enigmi del Quartiere Wonderland.

Enigmi di Quartiere Wonderland

Nel Quartiere Wonderland sono presenti 1 sfida a tempo, 6 trofei dell’Enigmista da raccogliere, e 3 indovinelli. Questi enigmi sono più accessibili di quelli presenti in altre aree di Metropolis. Tuttavia, nel caso in cui aveste bisogno di aiuto con essi, ecco una pratica guida.

Il primo indovinello da risolvere in questo quartiere recita:

Spettacolo magico, più assurdo ogni volta. La formula è una parola che viene capovolta.

 Per risolvere questo enigma è necessario scansionare l’ingresso di uno specifico edificio nella zona centrale del quartiere Wonderland, che probabilmente i fan dei fumetti DC hanno già intuito parlando appunto di spettacolo magico.

Quello che state cercando è infatti l’ingresso al Cain Theatre, che ospita The Magnificent Zatanna Live Show. Zatanna Zatara, per chi non la conoscesse, è una maga supereroina dell’universo DC, che in passato ha anche fatto parte della Justice League. Dirigetevi verso la posizione centrale dell’area (a sinistra di dove la metropolitana curva, per intenderci), e cercate il grande cartellone che menziona il nome di Zatanna. Scansiona il cartellone pubblicitario sopra l’ingresso per completare l’enigma.

Passiamo al secondo indovinello, anch’esso legato a un edificio. L’indizio è:

Veso l’alto una torre si staglia, la città di potere abbaglia.

La risposta a questo quiz è ancora una volta molto accessibile, perché è chiaro che l’Enigmista vuole che la Suicide Squad trovi un particolare edicio. L’indizio importante in questo caso è abbaglia, poiché si riferisce alla luce solare. La nostra destinazione è ovvimente la Solar Tower

Il grande edificio della Solar Tower è molto vicino al confine tra Wonderland e Bakerline, ed è abbastanza riconoscibile per la sua curiosa struttura che potete vedere nell’immagine qui sotto (si trova esattamente a fianco della sede del Daily Planet). Scansionate la facciata dell’edificio stando a terra, e avrete completato questo passaggio. Cercate di posizionarvi il più possibile al centro, e di inquadrare soprattutto la scritta Solar.

Il terzo e ultimo indizio del Quartiere Wonderland è invece il seguente, e riguarda… ancora un edificio!

Felici bambini, ridenti marmocchi! Volete divertirvi? Lustratevi gli occhi.

L’indizio, in lingua italiana, non è perfettamente chiaro, e anzi in lingua originale conduce più facilmente all’obiettivo. Fortunatamente, ecco la nostra guida: l’indovinello vi sta chiedendo di scansionare un edificio che porta gioia ai bambini, a farli sorridere. Si tratta di un riferimento a Schott’s Toys, un negozio di giocattoli che si trova nella parte nord del quartiere Wonderland.

L’edificio non è alto, ma è difficile non notarlo: la sua insegna è colorata, e su di essa c’è anche un omino sorridente. Si trova molto vicino all’edificio dell’indizio su Zatanna, per intenderci. Basta scansionare la facciata e il gioco è fatto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Horizon Forbidden West: ecco i requisiti per la versione PC

Dopo aver visto la pubblicazione su PlayStation 5 lo scorso ottobre, Horizon Forbidden West: Complete Edition si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425