Home Videogiochi Guide Suicide Squad Kill the Justice League: Soluzione enigmi di Suicide Slums [Guida Enigmista]

Suicide Squad Kill the Justice League: Soluzione enigmi di Suicide Slums [Guida Enigmista]

Edward Nigma è tornato, e stavolta propone le sue sfide alla Task Force X di Amanda Waller!

In Suicide Squad: Kill the Justice League ritorna l’Enigmista, volto noto dell’ArkhamVerse di Rocksteady, che propone stavolta una serie di nuovi quiz, indovinelli e sfide per i membri della squadra suicida di Harley Quinn, Deadshot, Captain Boomerang e King Shark. Questi possono essere risolti per completare il gioco.

Nell’area di Suicide Slums, non disponibile da subito all’esplorazione ma caratterizzata dalla presenza della roccaforte di Lanterna Verde, l’Enigmista ha 3 enigmi da risolvere, e come sempre ci sono alcuni enigmi più facili e altri più complessi. Come al solito, per ascoltare gli Enigmi in Suicide Squad: Kill the Justice League, vi basta esplorare la città, oppure accedere alla mappa del gioco e premere la levetta sinistra del controller per ascoltare i vari indizi proposti da Edward Nigma.

Ecco quindi la guida agli enigmi di Suicide Slums.

Enigmi di Suicide Slums

A Suicide Slums sono presenti 1 trofeo dell’Enigmista da raccogliere e 3 indovinelli. Questi indovinelli hanno fortemente a che fare con la mitologia dei fumetti DC, dunque non sono semplicissimi per tutti i giocatori. Nel caso in cui aveste bisogno di aiuto con essi, ecco una pratica guida.

Partiamo con il primo indovinello, che come sempre potete ascoltare anche dalla mappa nel menù:

Sfrutta una sera magica e voilà! In città tutto lei sa.

Questo indovinello è piuttosto difficile da capire senza conoscere la maggior parte dei personaggi DC. La sfera magica si riferisce infatti a Madame Xanadu, personaggio mistico dell’universo DC che si identifica con Nimue, la maga della Mitologia Arturiana.

L’Enigmista vuole che troviate la sua posizione, vale a dire il luogo nel quale risiede il personaggio – si tratta di un semplice easter egg, Xanadu non compare effettivamente nel gioco. Si tratta di un piccolo edificio a nord-est di Suicide Slums, da lontano potete scorgere la roccaforte di Lanterna Verde – dipende comunque in quale punto della storia vi trovate. Ecco un’immagine per aiutarvi, e un altro aiuto: di fronte alla facciata c’è anche una sorta di cespuglio.

Il secondo indovinello è:

Un brindisi ai grandi del passato. Nel bronzo di Lex, l’antenato.

In questo Indovinello, l’indizio più importante è l’antenato di Lex, che si riferisce a Edna Luthor. La parola bronzo, invece, allude a una statua.

Poco fuori dalla fortezza di Lanterna Verde, in una piazza vicina alla risoluzione del primo indovinello (prendete il Goldstar come riferimento, l’area di interesse è lì), troverete ciò che state cercando: una statua di bronzo raffigurante una donna. Scansionatela per completare l’enigma.

Passiamo quindi al terzo e ultimo enigma di questo quartiere:

In cripte silenti, della città i più fieri. Come vichinghi giacciono alteri.

Questo indovinello si riferisce chiaramente ad un cimitero, non immediato da vedere ma solo perché difficilmente visiterete quest’area durante la normale esplorazione. La cripta alla quale si riferisce l’indovinello è infatti nella parte nord del quartiere: costeggiate la fortezza di Lanterna Verde fino a quando non troverete la struttura che vedere in questa foto, e scansionatela. Sopra di essa c’è anche la parola Valhalla, che si riferisce appunto alla mitologia vichinga.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425