Home Videogiochi News Switch 2: Reuters conferma il 2024 come anno di uscita

Switch 2: Reuters conferma il 2024 come anno di uscita

Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le informazioni secondo cui l’hardware sarebbe stato mostrato in gran segreto alla Gamescom 2023, e i dettagli trapelati in merito alle operazioni promozionali probabilmente in fase di organizzazione, negli ultimi giorni alcuni sviluppatori giapponesi hanno discusso tramite alcune interviste quasi direttamente della nuova console della casa della grande N, dipanando i pochi dubbi rimasti in merito alla sua esistenza ed al suo ipotetico periodo di uscita.

Ad aggiungersi al copioso elenco di insiders, nelle recenti ore è apparso anche un report di Reuters che ha voluto fare ulteriore luce sulla nuova console targata Nintendo. Secondo quanto emerge, Switch 2 (sempre ammesso che si chiamerà così) uscirà nel 2024 e monterà un chip NVIDIA custom.

Il documento prosegue poi affermando che la nuova piattaforma ricalcherà le funzionalità ibride che hanno reso famosa l’attuale Switch, adattandone però le componenti tecniche al fine di essere maggiormente al passo con i tempi, in modo da rendere più sottile il divario prestazionale con le altre console casalinghe.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere ulteriori aggiornamenti in merito, magari in un prossimo Nintendo Direct, sperando che possa finalmente portare qualche informazione ufficiale a riguardo della nuova piattaforma.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425