Home Videogiochi News Take-Two pronta ad acquisire Zynga, autori di FarmVille e Words With Friends

Take-Two pronta ad acquisire Zynga, autori di FarmVille e Words With Friends

Take-Two Interactive, il grande publisher proprietario, tra gli altri, di Rockstar Games e della serie di videogiochi Grand Theft Auto, è pronta ad acquisire acquisire Zynga,

Per chi non conoscesse Zynga, si tratta di una famosa azienda che si occupa di giochi casual per dispositivi mobili, tra cui annoveriamo la serie FarmVille e Words With Friends. L’offerta di Take-Two prevede un accordo in contanti e azioni del valore totale di 12,7 miliardi di dollari.

L’accordo, se andrà a buon fine, creerà una delle più grandi società di giochi quotate in borsa al mondo, con 6,1 miliardi di prenotazioni nette pro-forma per i 12 mesi terminati il ​​30 settembre 2021. Le società hanno affermato che l’accordo “trasformativo” porterà a termine 100 milioni di dollari di risparmi annuali sui costi entro i primi due anni dalla formalizzazione.

L’accordo di Take-Two per Zynga amplierebbe la presenza di Take-Two nel mercato dei giochi casuali tramite il portafoglio di puzzle e giochi social di Zynga. Secondo i termini dell’acquisizione proposta, gli azionisti di Zynga riceverebbero 9,86 dollari per ogni azione Zynga che possiedono, di cui 3,50$ in contanti e 6,36$ di azioni Take-Two.

L’accordo di Take-Two per Zynga dovrebbe concludersi durante il secondo trimestre del 2022, previa approvazione degli azionisti di entrambe le società e delle approvazioni normative applicabili.

L’aggiunta di Zynga, che ha circa 3.000 dipendenti, aumenterà l’offerta di giochi mobili di Take-Two, che include titoli come Dragon City, Monster Legends, Top Eleven, Two Dots e WWE SuperCard.

La società combinata sarebbe guidata da Strauss Zelnick, presidente e CEO di Take-Two. Zynga continuerà come etichetta sotto l’egida di Take-Two, guidata dall’attuale CEO di Zynga Frank Gibeau e dal presidente dell’editoria Bernard Kim. Inoltre, Take-Two amplierà il suo consiglio di amministrazione a 10 membri al termine della transazione per aggiungere due membri dal consiglio di Zynga.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra transazione trasformativa con Zynga, che diversifica in modo significativo la nostra attività e stabilisce la nostra posizione di leadership nel mobile, il segmento in più rapida crescita dell’industria dell’intrattenimento interattivo”, ha affermato Zelnick nell’annunciare l’accordo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425