Teaser da Fumito Ueda, nel 2021 arriverà il nuovo gioco del creatore di Shadow of the Colossus?

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Gennaio 2021

GenDesign fa gli auguri di buon 2021 a tutti i giocatori, e nel farlo sembra suggerire che quest’anno possiamo aspettarci grandi notizie dal team…

La software house di Fumito Ueda, nata nel 2014, sta lavorando da tempo a un nuovo progetto, iniziato dopo la conclusione dei lavori su The Last Guardian pubblicato nel 2016 su PS4.

Come sappiamo da tempo, GenDesign non più sotto il “controllo creativo” di Sony, ma il suo prossimo gioco sarà invece pubblicato da Epic Games – non è ancora chiaro se ci sarà solo una versione PC, o se Epic farà da publisher anche per le eventuali versioni console del gioco.

Del misterioso nuovo progetto dal creatore di Ico, Shadow of the Colossus e appunto The Last Guardian, conosciamo solo un’immagine pubblicata nel 2017 (ve la lasciamo di seguito) e nient’altro. Almeno fino a oggi.

La prima immagine teaser del nuovo gioco di Ueda. Un altare, una ragazza e un essere colossale: la somiglianza con SOTC è molto evidente…

Nel fare gli auguri di buon anno a tutti i fan, GenDesign ha infatti pubblicato una curiosa immagine del 2021, che riporta in ogni numero un particolare dei precedenti lavori di Ueda: Ico, Shadow of the Colossus, The Last Guardian e… quello che ha tutta l’aria di essere il primo, rapido scorcio al protagonista del nuovo videogioco ideato da Fumito Ueda.

Come potete vedere dall’immagine qui sotto, in corrispondenza della cifra “1” del numero 2021 possiamo osservare quello che sembra essere il primo scorcio al nuovo videogioco di Ueda. Il protagonista, solitario, osserva l’orizzonte, appoggiato a quelli che sembrano essere resti di un edificio, e trovandosi all’interno di una laguna. Nessun ulteriore dettaglio che al momento sembri particolarmente rilevante, se non che non osserviamo corna sul suo capo – che hanno un importante significato nei giochi di Ueda – e che il protagonista indossa quello che sembra essere un poncho.

Naturalmente è ancora troppo presto per dire di cosa parlerà il gioco, ma il 2021 potrebbe portare buone nuove a tutti coloro che attendono il nuovo gioco di Ueda.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento