Home Videogiochi News Telltale Games è pronta a chiudere: 25 persone rimaste dopo oltre 200 licenziamenti

Telltale Games è pronta a chiudere: 25 persone rimaste dopo oltre 200 licenziamenti

Una brutta notizia colpisce il mondo dei videogiochi, sopratutto gli amanti delle avventure grafiche ad episodi: Telltale Games sembrerebbe pronta a chiudere tutto dopo un altro licenziamento di massa.

Telltale Games, famosa per serie episodiche come The Walking Dead, Wolf Among Us, Tales From The Borderlands, Batman e molto altro ancora si è ridotta ad avere un team composto soltanto da 25 persone rimaste dopo un grosso licenziamento di oltre 200 lavoratori.

Questo piccolo team rimanente si occuperà di concludere gli episodi di The Walking Dead: Final Season, visto anche che i due giochi confermati quest’anno, The Wolf Among Us 2 ed il nuovo titolo dedicato a Stranger Things sono stati entrambi cancellati ufficialmente.

https://twitter.com/telltalegames/status/1043252010999410689

Ad essere addolorato per la notizia è anche il co-fondatore Kevin Bruner che, nonostante le passate divergenze con Telltale, racconta la sua tristezza per la chiusura:

“Oggi sono particolarmente triste per le persone che perderanno il loro lavoro in uno studio che amano. Sono anche triste per la perdita di uno studio con tante idee brillanti che nessun altro avrebbe mai considerato.

Sono sollevato che ci siano tanti nuovi studi con persone di talento focalizzati sull’evoluzione dei giochi narrativi. Anche se vedo il futuro in questi nuovi giochi e nuovi sviluppi, continuando a contribuire, continuerò a trovare in Telltale Games un’offerta unica nel suo genere”.

Dopo aver emozionato con le sue storie per 14 anni è davvero un colpo al cuore vedere Telltale Games chiudere; si spera che i lavoratori riescano a trovare subito un altro lavoro e che The Walking Dead: Final Season riesca a rappresentare la perfetta chiusura per quest’era di avventure episodiche che hanno lasciato un grosso marchio nel cuore di tanti videogiocatori, me compreso.

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425