Terremoto in Blizzard, Jeff Kaplan lascia la compagnia e il franchise di Overwatch

Di Andrea "Geo" Peroni
20 Aprile 2021

Un vero e proprio terremoto interno per Blizzard, che oggi ha annunciato che Jeff Kaplan, veterano di lunga data dell’azienda e direttore di Overwatch, ha deciso di abbandonare l’azienda.

Kaplan ha lavorato per Blizzard per ben 19 anni, contribuendo al successo di titoli come Warcraft III e World of Warcraft prima di prendere la guida di un franchise tutto nuovo, quello di Overwatch.

A prendere il posto di Kaplan ci sarà Aaron Keller, altro veterano di Blizzard da 18 anni che ha anche lavorato a World of Warcraft e a Overwatch al fianco di Kaplan. Keller ha descritto Kaplan come un “grande leader, mentore e amico”.

Kaplan lascia Blizzard con la seguente dichiarazione:

Io lascio Blizzard Entertainment dopo 19 anni incredibili.

è stato davvero l’onore di una vita avere l’opportunità di creare mondi ed eroi per un pubblico così appassionato. Io voglio esprimere il mio profondo apprezzamento a tutti a Blizzard che hanno sostenuto i nostri giochi, i nostri team di gioco e i nostri giocatori. ma io voglio dire un ringraziamento speciale a sviluppatori di giochi meravigliosi che hanno condiviso nel cammino di creazione con me.

Non accettare mai il mondo come sembra. Osa sempre vederlo per quello che potrebbe essere. Mi auguro di fare lo stesso.

Keller, nel frattempo, continuerà a lavorare a Overwatch 2, affermando che “lo sviluppo sta continuando a un buon ritmo” e che condivideranno aggiornamenti più frequenti “molto presto”.

Si tratta di un vero e proprio fulmine a ciel sereno, specialmente per il fatto che Overwatch 2 è già stato annunciato da anni e che non sono più arrivate notizie in merito al sequel del popolare hero shooter. Dalle dichiarazioni di Keller, tuttavia, sembra che lo sviluppo stia procedendo senza troppi intoppi, e che presto avremo nuove informazioni.

Fonte



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento