Home Curiosità Tetris: Un ragazzo di 16 anni diventa il nuovo campione del mondo

Tetris: Un ragazzo di 16 anni diventa il nuovo campione del mondo

Durante lo scorso week-end si è tenuto il Classic Tetris World Championship a Portland dove aspiranti nuovi campioni ed il campione in carica, Jonas Neubauer, si affrontano in duelli per aggiudicarsi il titolo di campione del mondo del leggendario Tetris, uno dei giochi più iconici nella storia dei videogiochi.

Jonas Neubauer si ritrova con ben 7 titoli alle spalle e da giocatore incallito e gran campione che è, difende il proprio titolo contro un ragazzo che fa tanti errori, ma che mette cuore ed anima in questa competizione: Il suo nome è Joseph Saelee, ed ha 16 anni.

Joseph non è performante come vorrebbe ma mette quel qualcosa in più che Jonas non riesce proprio a raggiungere. Con una velocità pazzesca sfonda quel piccolo controller del nes fino a battere il campione in carica aggiudicandosi il tanto sudato premio di campione del mondo di Tetris. La bellezza di questa vittoria, oltre alla grande difficoltà di questo tipo di torneo, è che Joseph con i suoi 16 anni è più giovane del gioco stesso, con ben 19 anni di differenza.

Lo stesso Neubauer, che è stato da sempre re indiscusso del Tetris, ha rilasciato queste parole verso il suo avversario:

” Il ragazzo ha giocato con il cuore puro, è stata la prestazione più intensa mai vista in un torneo di Tetris. Lui ha avuto quell’abilità, quell’abilità naturale che gli ha permesso di brillare già dal primo torneo. E’ davvero un onore passare la torcia ad una nuova generazione di giocatori di Tetris.

Commosso e in lacrime, Joseph Saelee alza il suo trofeo verso il cielo aggiudicandosi quella vittoria a cui ambiva da anni, ed anche un piccolo pezzo di storia che ricorderemo negli annali dei tornei di Tetris.

 

https://www.youtube.com/watch?v=L9rXBQLfjjE

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425