Home Videogiochi News [TGA 2019] MOSTRATA XBOX SERIES X, LA CONSOLE NEXT GEN

[TGA 2019] MOSTRATA XBOX SERIES X, LA CONSOLE NEXT GEN

Arriva una bomba inaspettata ai Game Awards 2019 da parte di Xbox! Microsoft, a sorpresa, decide di svelare al pubblico Xbox Series X, la nuova console next gen che verrà rilasciata nel periodo natalizio del 2020! Godetevi il trailer in 4K!

Una notizia assurda per gli spettatori, che non potevano mai immaginarsi l’annuncio della nuova console di Xbox proprio durante i Game Awards 2019!

Ad accompagnare Series X, oltre al grandioso trailer di Hellblade 2, abbiamo un controller nuovo che includerà il tasto share, simile a quello che abbiamo attualmente in un controller PS4.

Ecco cos’ha rivelato Phil Spencer: “Non siamo i primi ad avere un tasto share, quindi non diremo che l’abbiamo inventato noi, ma abbiamo accolto i vostri feedback sulla condivisione che è una grande parte dell’esperienza di gioco per molti nostir giocatori. Io volevo un tasto dedicato allo share, quindi lo vedrete.

Inoltre, il controller di Series X includerà anche un D-Pad molto simile a quello del Controller Elite di Xbox One.

Per quanto riguarda la retrocompatibilità, invece, Microsoft ha annunciato che Xbox Series X proporrà una retrocompatibilità pressocché totale con le precedenti generazioni di Xbox: saranno infatti compatibili i videogiochi di Xbox, Xbox 360 e Xbox One. La retrocompatibilità non si ferma solo ai videogiochi ma comprenderà anche le periferiche di gioco e gli accessori di Xbox One.

Ovviamente Microsoft ha ribadito che gli abbonamenti sottoscritti sui sistemi attuali come Game Pass o Live Gold saranno mantenuti sulla nuova console, utilizzando lo stesso profilo. Ottima notizia per i giocatori, visto che potranno continuare ad aumentare il numero di achievements con il loro profilo originale!

Restate sintonizzati insieme a noi per scoprire prossimamente tutte le novità di questa nuovissima console, e tanti nuovi trailer in arrivo!

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425