Anteprima: The Amazing Spider-Man

Di Federico "Blue" Marchetti
13 Dicembre 2011

Un nuovo Spider-Man è pronto a riportare l’azione a New York City! Activision Publishing, Inc e Marvel Entertainment hanno annunciato il videogioco The Amazing Spider-Man in uscita la prossima estate e legato al prossimo omonimo film di Sony Picture Entertainment.
Il gioco, la cui storia funge da epilogo collocandosi temporalmente dopo le vicende narrate dalla pellicola cinematografica, presenta il ritorno della mobilità free roaming all’interno della città – nello stile tipico dell’amato lancia ragnatele – e incredibili miglioramenti alla navigazione e al combattimento, mentre il neo consacrato Spider-Man sarà immerso in una storia completamente originale in cui sarà chiamato a proteggere Manhattan da una grande varietà di nemici.

The Amazing Spider-Man è in fase di sviluppo e offre una narrativa originale creata dallo scrittore hollywoodiano Seamus Kevin Fahey (autore di numerosi episodi di Spartacus: Gli Dei dell’ Arena e del reimmaginato Battlestar Galactica) che continua le avventure del giovane Peter Parker seguendo la trama del nuovo film. Utilizzando la nuova meccanica del gioco denominata Web Rush, sarà possibile eseguire una grande varietà di mosse che mai prima d’ora erano state rese possibili. Grazie ad una storia che porta i giocatori attraverso numerose aree di Manhattan, sopra e sotto la città, i fan combatteranno il crimine e proveranno cosa significa essere un Super Eroe a tutti gli effetti sperimentando l’adrenalina dello spostamento attraverso l’utilizzo delle ragnatele, le numerose mosse e gli incredibili attacchi acrobatici tipici di Spider-Man.

Non ci resta che aspettare l’estate del 2012 per poter mettere mano su questo promettente capitolo

Si ringrazia Daniele Caso di Ketchum Italia per il comunicato stampa adattato per il web da Uagna.it



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".