Home Videogiochi News The Chant, il gioco horror-action-adventure è ora disponibile!

The Chant, il gioco horror-action-adventure è ora disponibile!

Halloween è passato ma non passa la nostra voglia di horror (quella non ci abbandona mai, ma proprio mai). In attesa del quarto capitolo della serie antologica di The Dark Pictures Anthology, intitolato The Devil in Me, possiamo dilettarci con un altro titolo del genere: ce lo offrono Brass Token e Prime Matter.

The Chant è oggi disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Dalle atmosfere psichedeliche e con una forte chiave soprannaturale, il gioco è un action-adventure dalle tinte horror nel quale ci ritroveremo su un’isola remota per un ritiro spirituale. Nonostante la location pittoresca, la nostra protagonista Jess dovrà fare i conti non solo con l’illuminazione, ma anche con dei mostri terrificanti. Combattere o fuggire? Caos o pace interiore?

Il gameplay è un mix di azione, survival e narrazione. In The Chant è necessario bilanciare le proprie caratteristiche di Mente, Corpo e Spirito per sopravvivere e scoprire gli oscuri segreti dell’isola. Armi e abilità spirituali sono dalla nostra parte, potremo arricchire le risorse in nostro possesso grazie a ciò che troviamo nell’ambiente come bastoncini di salvia e oli essenziali. La gestione delle risorse è un elemento importante per avere la meglio. Le nostre emozioni negative sono il cibo dei mostri che ci inseguono.

La colonna sonora di The Chant è a cura del compositore Paul Ruskay, con toni horror-folkloristici derivanti dagli anni Settanta.

Benvenuto nel tuo incubo spirituale!

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425