The Chant, il gioco horror-action-adventure è ora disponibile!

Di Chiara Ferrè
3 Novembre 2022

Halloween è passato ma non passa la nostra voglia di horror (quella non ci abbandona mai, ma proprio mai). In attesa del quarto capitolo della serie antologica di The Dark Pictures Anthology, intitolato The Devil in Me, possiamo dilettarci con un altro titolo del genere: ce lo offrono Brass Token e Prime Matter.

The Chant è oggi disponibile per Xbox Series X/S, PS5 e PC. Dalle atmosfere psichedeliche e con una forte chiave soprannaturale, il gioco è un action-adventure dalle tinte horror nel quale ci ritroveremo su un’isola remota per un ritiro spirituale. Nonostante la location pittoresca, la nostra protagonista Jess dovrà fare i conti non solo con l’illuminazione, ma anche con dei mostri terrificanti. Combattere o fuggire? Caos o pace interiore?

Il gameplay è un mix di azione, survival e narrazione. In The Chant è necessario bilanciare le proprie caratteristiche di Mente, Corpo e Spirito per sopravvivere e scoprire gli oscuri segreti dell’isola. Armi e abilità spirituali sono dalla nostra parte, potremo arricchire le risorse in nostro possesso grazie a ciò che troviamo nell’ambiente come bastoncini di salvia e oli essenziali. La gestione delle risorse è un elemento importante per avere la meglio. Le nostre emozioni negative sono il cibo dei mostri che ci inseguono.

La colonna sonora di The Chant è a cura del compositore Paul Ruskay, con toni horror-folkloristici derivanti dagli anni Settanta.

Benvenuto nel tuo incubo spirituale!

 




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento