Dopo il debutto su PC e Nintendo Switch lo scorso 7 agosto, The House of the Dead 2: Remake si prepara a sbarcare anche su console PlayStation e Xbox.
L’editore Forever Entertainment ha infatti annunciato che il titolo sarà disponibile dal 24 ottobre 2025 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, al prezzo di 24,99 euro nei rispettivi store digitali.
Il gioco è il rifacimento del celebre sparatutto su binari firmato Sega, che fece il suo esordio nelle sale giochi a fine anni ’90. Nei panni degli agenti dell’AMS, James Taylor e Gary Stewart, i giocatori dovranno affrontare una nuova ondata di zombi e mostruosità che ha colpito una tranquilla cittadina nel febbraio del 2000 — un’invasione che richiama da vicino l’incidente della villa Curien, narrato nel primo The House of the Dead.
Il remake promette un comparto grafico rinnovato e una colonna sonora rimasterizzata, mantenendo però intatto il gameplay originale che ha reso la serie un cult tra gli appassionati. Sono inclusi finali multipli, livelli ramificati e una modalità cooperativa per rivivere l’esperienza arcade insieme a un amico.
Tra le modalità di gioco figurano la Campagna classica, la Modalità Boss, che mette alla prova la velocità dei giocatori contro i nemici più temibili, e la Modalità Allenamento, ideale per perfezionare mira e riflessi.
Con il ritorno di uno dei capitoli più iconici della saga, The House of the Dead 2: Remake si conferma un appuntamento imperdibile per i nostalgici dell’epoca arcade e per i fan dell’azione horror adrenalinica.
Scrivi un commento