The Medium: gli sviluppatori rivelano 9 dettagli inediti sul gioco

Di Chiara Ferrè
22 Gennaio 2021

L’avventura horror The Medium è in arrivo il 28 gennaio 2021 su PC e Xbox Series X/S.

Bloober Team ha rilasciato nelle ultime ore una nuova video anteprima con 9 interessanti dettagli inediti sul gioco.

Il video mostra alcune concept-art e rimanda alle origini del progetto, che risalgono al 2012 quando The Medium era stato pensato per Wii-U, Xbox 360 e Playstation 3. La seconda curiosità fa invece riferimento a Marianne e ad un altro personaggio principale, che sono stati portati in vita grazie al motion capture. Si parla poi di colonna sonora e doppiaggio: tra i doppiatori c’è anche Troy Baker (Joel in The Last of Us, Higgs in Death Stranding e tanti altri), che interpreta qui il personaggio di “The Maw”.

Si prosegue concentrandosi sull’ambientazione: l’Hotel Niwa, dove si svolgeranno gran parte delle vicende, esiste davvero ed è situato in Polonia, nella città di Cracovia. Anche la casa di Marianne, dal quale avrà inizio l’avventura, è in realtà un luogo realmente esistente nella medesima città.

Gli sviluppatori ci hanno poi svelato che The Medium comprenderà 90 minuti di cutscenes, per un totale di gameplay che si aggira attorno alle 8-10 ore. Per massimizzare l’immersività del titolo, Bloober Team ha deciso di ridurre all’osso l’interfaccia utente (HUD).

Il gioco punta in generale ad un’ambientazione con dettagli retrò che gli sviluppatori sperano possano risultare accattivanti per i giocatori. Il nono e ultimo dettaglio riguarda infine segreti ed Easter eggs: ci sarà da divertirsi per trovarli tutti. La maggioranza di questi farà riferimento alla cultura pop, o agli sviluppatori stessi.

 



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento