The Wolf Among Us 2: arrivano finalmente degli aggiornamenti da Telltale

Di Chiara Ferrè
5 Gennaio 2022

The Wolf Among Us 2 è un progetto ancora vivo e vegeto e presto ne sentiremo parlare: così Telltale Games ha deciso di rassicurare i fan a fine dicembre attraverso un post dedicato su Twitter, che vi lasciamo in calce alla notizia.

Se ne era parlato inizialmente nel 2017, per poi scomparire dai radar fino al 2019, anno in cui siamo stati informati che la produzione del gioco era fondamentalmente ripartita da zero. La seconda stagione dell’acclamato The Wolf Among Us è passata attraverso la chiusura e riapertura dello studio di sviluppo e affronta ora la pandemia: che sia la volta buona e che il titolo riesca davvero a trovare una via d’uscita verso i giocatori?

Già al termine dei The Game Awards 2021 Telltale Games aveva suggerito delle novità in arrivo, che ora sembrano davvero alle porte: nuove informazioni sulle vicende del carismatico Bigby Wolf sono effettivamente arrivate grazie al nuovo numero di The Game Informer.

La storia riprenderà sei mesi dopo le note conclusioni, in una New York invernale. Lo sviluppo procede ed è nel pieno dei lavori. Lo script è stato completato e si sta invece lavorando sulla motion-capture. Telltale Games non sfrutta più Unity ma Unreal Engine 4.

Non abbiamo informazioni più dettagliate al momento, ma speriamo che il 2022 sia finalmente un anno fortunato per The Wolf Among Us 2.

 




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento