Trucchi Cityville Facebook

Di Federico "Blue" Marchetti
25 Gennaio 2011

Facebook oltre ad essere un social network, può essere considerato anche come il piu’ grande portale di giochi online del web. Tra i tanti giochi disponibili oggi vediamo insieme uno degli ultimi usciti, CityVille, che stà riscuotendo un grande successo.  Il consiglio fondamentale per avanzare velocemente in Cityville è quello di organizzare al meglio le risorse e il timer del gioco in modo da ottenere il massimo di energia possibile.

Ora vediamo insieme i trucchi Cityville Facebook per ottenere il massimo in maniera corretta:

  • Visitare gli amici: probabilmente l’azione piu’ semplice ma anche la piu’ efficace. Ricordiamoci di visitare ogni giorno i nostri amici in modo da ottenere subito 3 punti energia oppure la possibilità di ottenere altri premi come soldi, XP, e punti reputazione. Oltre a fare una bella figura con i vostri amici su Cityville, potete stare sicuri che molti di loro ricambieranno la visita.
  • Regali:  gli amici non vanno solo visitati ma anche coccolati. Ricordiamoci di cliccare sul tasto Free Gift nella parte superiore della schermata per poter inviare energia gratis ai nostri amici!!! Invia sempre il massimo di energia ai tuoi amici, tanto è gratuita e sarà piu’ facile che ricambieranno il favore.
  • Raccolte: il completamento di alcune raccolte assicura la produzione di molti punti energia. Questi si possono ottenere giocando normalmente, effettuando le raccolte dalle proprietà, ad esempio il Toy Shop o la Coffee House. Inoltre c’è una piccola opzione vista già in altri giochi che potrebbe aiutare: la Wishlist. Dal vostro menù Collections, noterete che ogni oggetto, in ogni raccolta, ha abbinato un piccolo bottone simile a quello degli RSS. Basta cliccarlo per aggiungere quell’oggetto alla propria lista dei desideri. Cliccando sul tasto di condivisione questo renderà pubblico il vostro desiderio ed aumenterà la possibilità che i vostri amici vi regalino proprio quello di cui avete bisogno.
  • Sfruttare il Timer: i punti energia sono fondamentali in Cityville e ogni cinque minuti di gioco vi ricaricate automaticamente di un punto energia. Quando sentite il ticchettio dell’orologio significa che stanno per scadere i 5 minuti ed il bonus è in arrivo… non abbiate fretta a chiudere la schermata di gioco se avete bisogno di energia.
  • Level UP: teniamo sempre d’occhio la barra XP per calcolare quanto manca al passaggio di un livello superiore e ottimizzare le azioni di gioco in vista di un maggior apporto di energia
  • Giocare: forse il consiglio piu’ scontato, non dimenticarsi mai di fare tutte le operazioni di routine come seminare e raccogliere, abbattere gli alberi e tutto quello che vi serve per ricaricare energia.
  • Le Batterie: sono la fonte di energia più importante in CityVille. Attraverso il menu “costruzione” possono essere acquistate o regalate.  Per ottenere batterie che danno 3, 7 o 12 punti energia per 3, 6 o 9 CityCash bisogna cliccare su “bulid” e sull’icona lampeggiante a forma di fulmine per entrare nell’ Energy Shop.

Se avete altri trucchi per cityville o avete scoperto qualche hack o segreto per questo gioco online, suggeriscilo tranquillamente nei commenti, valuteremo insieme la sua efficacia.



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".