Il 2024 si sta rivelando un anno particolarmente prolifico per il mondo dei videogiochi. Ma quali sono i titoli da non perdere?
Anche se è ben difficile cercare di estrapolare i titoli più succulenti di quest’anno in un mercato così competitivo, in cui gli sviluppatori sembrano fare la gara per fornirci le migliori soluzioni per un sano e frenetico intrattenimento, abbiamo cercato di fare il punto su quali siano i videogiochi, per ogni piattaforma, che attendiamo di più.
A questi intrattenimenti ricorda sempre che puoi aggiungere quelli che arrivano da altre fonti, come i giochi per PC di tantissimi generi, giochi web based come le slot online e tante altre attività online.
STALKER 2: Heart of Chernobyl
Anche se i piani del suo rilascio sul mercato sono stati resi molto più complicati da alcuni avvenimenti internazionali, il team di GSC Game World sembra essere fiducioso di rilasciare STALKER 2: Heart of Chernobyl entro l’autunno 2024.
Alcuni dei nostri lettori avranno già inteso che si tratta del quarto capitolo della serie di giochi STALKER, i cui esordi risalgono al 2007, quando uscì Shadow of Chernobyl, a cui poi fecero seguito negli anni dopo Clear Sky e Call of Pripyat.
Le caratteristiche del titolo sembrano essere quelle già note: un open world in una zona radioattiva con tanti tipi di pericoli. La narrazione è ramificata e ai giocatori è consentito di modificare l’evoluzione del gioco con le proprie decisioni.
Black Myth Wukong
Passiamo poi a un altro dei giochi più interessanti del momento, Black Myth Wukong, un action adventure con elementi da gioco di ruolo. Il giocatore potrà impersonare un monaco guerriero dalle sembianze scimmiesche, che affronterà una serie di ostacoli sul campo di battaglia.
Il titolo dovrebbe uscire entro la fine dell’estate e sembra mettere in campo un comparto tecnico davvero eccezionale.
Dragon Age Dreadwolf
Dragon Age Dreadwolf è certamente uno dei titoli più interessanti di questo 2024, come già anticipato in questo articolo. Quarto capitolo dell’Era del Drago, fa seguito alla precedente trilogia riprendendo la storia lasciata in sospeso, con tantissimi spunti ancora da chiarire.
Per il momento non si hanno tantissime informazioni su quali siano le caratteristiche della trama di Dragon Age Dreadwolf ma una cosa sembra essere certa: il titolo non tradirà le aspettative. Il gioco uscirà entro la fine dell’anno.
Avowed
Altro titolo che dovrebbe essere pubblicato entro la fine dell’anno è Avowed, primo progetto da tripla A di Obsidian Entertainment dopo l’acquisizione da parte di Microsoft. A differenza di The Outer Worlds, multipiattaforma, questa volta il team statunitense darà la luce il titolo solo sulla console di casa, includendolo pertanto nel ricco catalogo di Game Pass entro il 2024.
Il gioco sembra essere un GdR di stampo occidentale con una intrigante componente narrativa, un coinvolgente sistema di combattimento e un collegamento molto stretto con Pillars of Eternity, visto che il titolo sarà ambientato nello stesso mondo di Eora.
Star Wars Outlaws
Chiudiamo infine con Star Wars Outlaws, un titolo che richiama immediatamente alla mente il mondo di Star Wars e in cui si dovranno seguire le gesta di Kay Vess, fuorilegge senza molti scrupoli, che vaga per la galassia alla ricerca dei migliori affari, qualsiasi essi siano.
Con questa premessa è dunque lecito ricordare come il titolo si basi fondamentalmente sull’esplorazione della galassia, avventura che sarà realizzata a bordo di una nave personalizzabile, la Trailblazer. Non manca però anche una parte più action, con combattimenti a fuoco con i blaster. Insomma, meglio prepararsi ad affrontare paesaggi rocciosi e selvaggi, sufficientemente armati da respingere qualsiasi tipo di pericolo!
Sebbene non vi siano ancora delle date ufficiali per il rilascio di questo gioco, tutto lascia pensare che possa essere varato entro la fine del 2024 e, probabilmente, già nel corso dell’autunno.
Naturalmente, i giochi più attesi, in uscita nell’anno, non sono di certo finiti qui. Crediamo tuttavia che già questi primi spunti possano essere sufficienti per attirare la curiosità e l’interesse di tutti gli appassionati di avventure ludiche che vorranno ben riempire le proprie serate con qualche proposta di qualità, destinata a giovani e meno giovani.
Scrivi un commento