Tutto vero: Devolver Digital annuncia Return to Monkey Island, in arrivo nel 2022!

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Aprile 2022

Sembra un pesce d’aprile in ritardo, e invece è tutto vero: Devolver Digital ha annunciato ufficialmente il nuovo capitolo della serie Monkey Island, dal titolo Return to Monkey Island!

Ecco il breve post di Devolver Digital che annuncia il sequel ufficiale di Monkey Island 2, in arrivo nel 2022:

Annunciamo Return to Monkey Island, il tanto atteso seguito del leggendario Secret of Monkey Island e Monkey Island 2: LeChuck’s Revenge sviluppato da Terrible Toybox di Ron Gilber in collaborazione con Devolver Digital e Lucasfilm Games, in arrivo nel 2022.

L’annuncio di questo attesissimo gioco, che si è fatto attendere per più di 30 anni, è stato accompagnato da un breve teaser che potete vedere di seguito.

Il filmato non offre alcun dettaglio sulla trama o sulle possibili novità del gameplay, ma se non altro ci fa nuovamente immergere nelle atmosfere di Monkey Island dopo tanti decenni.

Il sito ufficiale ci permette inoltre di scoprire che Return to Monkey Island vanterà la partecipazione dello scrittore Dave Grossman, dei musicisti Michael Land, Peter McConnel e Clint Bajakian. Dominic Armato sarà il doppiatore di Guybrush Threepwood, storico protagonista della serie.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento