Werewolves Within - uagna
Home Videogiochi News Ubisoft svela Werewolves Within

Ubisoft svela Werewolves Within

Ubisoft ha annunciato Werewolves Within, un gioco che arriverà nel corso dell’autunno 2016 e che è stato pensato per funzionare con i principali dispositivi VR.

In particolare, il gioco in questione sarà uno dei primi titoli multiplayer online per VR. Werewolves Within sarà infatti ambientato nel villaggio di Gallowston, in cui diversi giocatori (un minimo di cinque e un massimo di otto) dovranno cercare di svelare l’identita dei lupi mannari che saranno interpretati da alcuni dei partecipanti.

All’inizio di ogni partita infatti, privata o pubblica che essa sia, ad ogni giocatore verrà assegnato casualmente un determinato ruolo, che potrebbe rivelarsi utile per scoprire chi è il lupo mannaro. Ogni ruolo sarà infatti dotato di varie abilità che potranno consentirci di scoprire nuovi indizi sugli altri giocatori. Ma non finisce qui; i ragazzi di Red Storm Entertainment (studio interno ad Ubisoft) infatti, hanno implementato anche la rilevazione vocale, che terrà conto della flessione della voce, oltre che di una tecnologia di monitoraggio posizionale. Inoltre i personaggi virtuali si muoveranno a seconda delle azioni che il giocatore compirà nella realtà sfruttando appieno il VR.

Werewolves Within dà ai giocatori un assaggio di come la realtà virtuale possa generare forti connessioni sociali, consentendo di stare in compagnia e divertirsi con gli altri, indipendentemente da quanto siano lontani“.

Queste le parole di David Votypka, Direttore creativo senior di Red Storm che punta tantissimo su questo gioco “rivoluzionario”.

Prima di concludere, vi ricordiamo che la stessa Ubisoft sta puntanto tantissimo sui dispositivi VR, come dimostrano giochi come Eagle Flight o Assassin’s Creed VR Experience.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425