Home Videogiochi News È UFFICIALE: PS5 uscirà nel 2020, già svelati il nuovo Dualshock 5 ed i primi dettagli!

È UFFICIALE: PS5 uscirà nel 2020, già svelati il nuovo Dualshock 5 ed i primi dettagli!

Aspettavamo un po’ tutti l’annuncio, tra vari rumor, possibili date e molto altro, e finalmente è giunto il fatidico giorno. E’ ufficiale! L’uscita di Playstation 5 è stata ufficialmente confermata per il periodo natalizio del 2020!

A confermare l’ufficialità è proprio Jim Ryan, attuale presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, che con post totalmente inaspettato sul Playstation Blog svela la data ufficiale di rilascio per la tanto bramata PS5.

Ma non è finita qui! Oltre alla data ufficiale d’uscita di PS5, Jim Rayn svela anche l’arrivo del Dualshock 5, controller tutto nuovo che accompagnerà il lancio della console! Il Dualshock 5 presenterà delle novità importanti:

  • Adaptive Triggers: questa funzionalità sarà dedicata ai tasti L2/R2, che verranno migliorati per compiere determinate azioni in modo più preciso.
  • Feedback Aptico: si tratta di una funzionalità che andrà a sostituire l’attuale Rumble, ovvero la classica vibrazione del controller

Oltre a queste novità importanti, vi ricordiamo anche che PS5 supporterà a pieno il Ray Tracing per i supporti fisici, ed avrà una totale retrocompatibilità con i titoli PS4.

A proposito di quest’ultima, Sony ci tiene a precisare che PS4 non verrà totalmente abbandonata, visti anche gli ottimi titoli in arrivo per essa. Un esempio veloce? The Last of Us 2, Death Stranding e Ghost of Tsushima!

Attualmente molti team di sviluppo di casa Sony sarebbero già in possesso dei dev-kit ufficiali di PS5, così da poter testare con le loro mani le potenzialità che avrà la nuova console. Grazie a questo possiamo aspettarci di sicuro grandi titoli che verranno successivamente annunciati!

Per adesso è tutto quello che sappiamo, ma non appena ci saranno ulteriori novità saremo sempre qui, pronti ad aggiornarvi! Nel frattempo, in fondo all’articolo, troverete il link alla pagina ufficiale dell’annuncio, così da poter leggere voi stessi quello che ha da dire il buon Jim Ryan.

Allora siete gasati per PS5? Come state messi ad hype? Fatecelo sapere!

Fonte

Scritto da
Claudio Caudullo

Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: The Messenger

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425