Home Videogiochi Ultime Novità | Games News [7 Gennaio 2018]

Ultime Novità | Games News [7 Gennaio 2018]

Buona domenica, buon anno e ben ritrovati in questo primo appuntamento del 2018 di Games News. Il periodo non è certamente florido di notizie, ma vogliamo comunque riportarvi quelle principali, sempre restando nel cerchio dei videogiochi. Anche quest’oggi potete gustarvi le ultime novità su YouTube, grazie al TG UAGNA che trovate qui sotto.

È degli scorsi giorni la rivelazione, tramite un canale YouTube, del presunto piano strategico di Microsoft per i prossimi anni. Nel tentativo di surclassare definitivamente PS4, l’azienda starebbe già lavorando ad una nuova Xbox, prevista per essere rilasciata nel corso del 2019. Seppure l’autore del video riporti fonti interne a Microsoft, dobbiamo comunque prendere con le pinze ciò che è stato detto, trattandosi di puri rumors.

Su PC e PlayStation 4, invece, il pubblico sta aspettando dall’E3 2015 il terzo capitolo di una serie davvero amata. Stiamo parlando di Shenmue III, che da allora non si è mai mostrato in un video gameplay. Durante la settimana c’è stata però una svolta: uno dei team di sviluppo ha infatti annunciato che il gioco vedrà la luce nel corso del 2018, con tanto di altre sorprese.

E dopo le insistenti indiscrezioni delle scorse settimane, finalmente abbiamo avuto una conferma ufficiale. EA Japan ha infatti annunciato Burnout Paradise HD Remaster, versione rimasterizzata dell’ultimo capitolo della serie uscito nel lontano 2008. Sebbene la data di uscita annunciata sia relativa al solo Giappone, con tutta probabilità il titolo sbarcherà anche in Occidente e, di conseguenza, in Italia.

Importanti novità, seppure in negativo, anche per Monster Hunter: World. Il titolo è infatti atteso per il 26 Gennaio, ma solo su PS4 e Xbox One. Per la versione PC, invece, dovremo attendere almeno fino all’autunno 2018. Un ritardo, questo, che non fa sicuramente piacere ai fan che giocano su computer, dato che su console il gioco sarà disponibile a breve.

Essendo all’inizio di un nuovo mese, vi segnaliamo la disponibilità dei titoli gratuiti per il mese di Gennaio 2018 dedicati agli abbonati Xbox Live Gold e PlayStation Plus. Secondo voi l’anno è iniziato col piede giusto?

In chiusura ci teniamo a riportarvi una notizia che, anche se non è stata battuta questa settimana, ha generato grande scalpore nel corso delle festività. Un uomo è infatti stato ucciso dalla polizia, intervenuta presso la sua abitazione dopo aver ricevuto la chiamata relativa ad una presunta situazione di ostaggio. Si tratta però di un triste caso di “Swatting”, ovvero l’utilizzo improprio dei servizi di emergenza derivante da una falsa dichiarazione. Dietro a tutto questo, si è poi scoperto, c’era un banale litigio tra due giocatori di Call of Duty. Vi consigliamo di leggere tutta la storia, che tristemente ha dell’incredibile.

Le top news di questa settimana terminano qui: appuntamento a domenica prossima!

Scritto da
Diego "Lanzia" Savoia

Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425