Home Videogiochi News Un leak avrebbe svelato l’esistenza di Nintendo GameCube in versione portatile!

Un leak avrebbe svelato l’esistenza di Nintendo GameCube in versione portatile!

GameCube, la storica console che successe a Nintendo 64, è stata protagonista di un clamoroso leak nelle ultime ore, che sembra però limitarsi a una possibilità considerata dalla Grande N che in realtà non vedremo mai concretizzarsi.

Un nuovo leak da Nintendo ha svelato la versione portatile di GameCube. Esatto, non avete capito male: in un tempo passato, Nintendo stava effettivamente accarezzando l’idea di realizzare una versione portatile del GameCube, anche se non è chiaro come sarebbe stato realizzato esattamente.

L’utente e hacker di Twitter Toruzz ha condiviso un documento tecnico per questo misterioso modello di GameCube portatile, in quello che, a quanto pare, era una sorta di primordiale tentativo da parte di Nintendo di fondere l’idea di console casalinga e portable come poi è accaduto con Switch nel 2017. Secondo Toruzz, la console sarebbe arrivata insieme a un dock con supporto per controller esterni, schede di memoria, un’unità mini-DVD e altro ancora.

https://twitter.com/toruzz/status/1301198144013824000

Sfortunatamente, il leak non rivela molto altro. Non è chiaro quindi a che punto dello sviluppo fosse questa “GameCube Portable”, o se le intenzioni di Nintendo di pubblicarla sul mercato fossero serie. Non conosciamo eventuale prezzo, anno di lancio e parco titoli, e ovviamente non è da escludere che la Grande N non abbia mai prodotto neppure un prototipo di questa particolare console, che potrebbe essere rimasta confinata allo status di concept.

Tutto ciò che il documento rivela è che Nintendo, in qualche modo, stava pensando a una versione portatile del GameCube, che idealmente avrebbe consentito di godere dei titoli della console anche su questo nuovo modello. Un’offerta altamente appetibile, se pensiamo che sulla console uscita nel 2001 uscirono titoli come Super Mario Sunshine, The Legend of Zelda: The Wind Waker, Metal Gear Solid: Twin Snakes, Metroid Prime, Eternal Darkness, Pikmin e Beyond Good & Evil. Vi sarebbe piaciuto avere tra le mani una console portatile con queste possibilità?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425